Mattrick si dimette da ceo, arriva Pincus - CorCom

Mattrick si dimette da ceo, arriva Pincus

09 Apr 2015

Cambio al vertice di Zynga. La società che ha inventato il social game Farmville ha annunciato le dimissioni da ceo di Don Mattrick. Il manager sarà sostiuito da Mark Pincus, uno dei fondatori. Veterano dell’industria digitale, Mattrick è stato in precedenza responsabile del settore dell’intrattenimento interattivo di Microsoft. Pincus ha invece fondato Zynga nel 2007.

.Grazie al successo di FarmVille, FrontierVille e CityVille e dei giochi d’azzardo come Zynga Poker, nel 2011 Zynga aveva un fatturato di un miliardo di dollari e riusciva a quotarsi in borsa, mentre la sua forza lavoro raggiungeva i 3 mila impiegati. Durante i due anni in cui Mattrick è stato al timone di Zynga, è stata completata l’acquisizione di NaturalMotion, la software house artefice del motore fisico di Grand Theft Auto V, Euphoria, e del gioco mobile di grande successo, Clumsy Ninja. Quell’acquisizione venne completata per 527 milioni di dollari.

Oggi Zynga sta lavorando a un gioco di strategia tridimensionale per dispositivi mobile chiamato Dawn of Titans. Offrirà una grafica 3D dettagliata e permetterà ai giocatori di gestire battaglie che coinvolgono migliaia di soldati.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
Don Mattrick
M
Mark Pincus
Z
zynga