TAKE OVER

McAfee pronta a rilevare Stonesoft per 389 mln di $

L’operazione destinata a potenziare il portafoglio di soluzioni di network security del fornitore Usa grazie alla tecnologia di next generation firewall del fornitore finlandese

Pubblicato il 06 Mag 2013

P.A.

security-130207115253

McAfee, fornitore Usa di software di sicurezza interamente controllato da Intel, ha annunciato l’intenzione di acquisire Stonesoft, produttore finlandese di next generation firewall per la protezione di network, per una somma complessiva di 389 milioni di dollari.

“Con la proposta di acquisizione dei prodotti e servizi di Stonesoft, McAfee sta portando avanti un investimento significativo nelle tecnologie firewall di nuova generazione. Si tratta di soluzioni che anticipano le esigenze dei clienti in un panorama di minacce complesse e in continua evoluzione”, ha dichiarato Michael DeCesare, Presidente di McAfee. “Stonesoft è uno di principali innovatori in questo importante segmento di mercato. Il nostro progetto prevede l’integrazione dell’offerta di Stonesoft con gli altri prodotti McAfee per rafforzare la strategia Security Connected di McAfee. Inoltre metteremo a disposizione dei prodotti Stonesoft la competenza degli oltre 7.200 dipendenti McAfee. Infine, sfruttando il servizio cloud-based McAfee Global Threat Intelligence saremo in grado di fornire ai nostri clienti una sicurezza senza pari”.

Con sede a Helsinki, in Finlandia, Stonesoft è stata scelta da oltre 6.500 aziende in tutto il mondo. I clienti di Stonesoft ora, tramite McAfee, possono usufruire di una soluzione integrata di sicurezza completa. Allo stesso modo, la base clienti globale di McAfee potrà beneficiare di una piattaforma firewall di nuova generazione estremamente innovativa. La soluzione all’avanguardia di Stonesoft, se unita con il prodotto Ips leader di mercato di McAfee ed il firewall ad elevata affidabilità, costituisce uno dei portafogli di sicurezza di rete più completo del settore.

“La fusione delle due società dà a Stonesoft il vantaggio della presenza globale di McAfee, oltre alla sua organizzazione di vendita che conta oltre 2.200 dipendenti, una delle migliori struttura di ricerca delle minacce e sinergie in vari ambiti tecnologici”, ha concluso Ilkka Hiidenheimo, Chief Executive Officer di Stonesoft. “Insieme, siamo sicuri di poter offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti di elevato livello uniti a un altrettanto elevato livello di supporto. Tutto supportato da Intel”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
Ilkka Hiidenheimo
M
mcafee
S
stonesoft

Articolo 1 di 2