Medaglia d’oro a Londra al corporate & financial award

Pubblicato il 08 Lug 2015

placeholder

Medaglia d’oro a Londra per Telecom Italia, premiata come Best online report: International/Unlisted nel corso dei Corporate & Financial Awards 2015, durante l’evento organizzato da Communicate Magazine. Telecom Italia, si legge in una nota dell’azienda, ha ricevuto il premio per il Company Profile 2014 “Telecom Italia oltre i numeri” (Telecom Italia beyond numbers), realizzato insieme a Lundquist. Il premio è stato consegnato al Marriott Grosvenor Square Hotel di Londra di fronte ad una platea di 300 persone.

“Il nuovo concept di Company Profile – spiega il comunicato – con l’obiettivo di raccontare l’azienda in un modo innovativo e coinvolgente, è stato lanciato nel 2013 con Connected Life ed è proseguito nel 2015 con Connessi al futuro, evolvendo di anno in anno sia nella versione digitale, con video e interviste ai Top Manager, sia nella versione a stampa, arricchita dalla realtà aumentata”.

Il progetto di Telecom Italia è stato valutato da una commissione di 25 esperti di comunicazione finanziaria e corporate, scelti tra le principali istituzioni e aziende europee. La giuria “ha apprezzato i contenuti e lo sforzo innovativo fatto per raccontare la strategia e i progetti dell’azienda attraverso una modalità più ingaggiante – spiega Telecom – capace di rivolgersi anche a un pubblico meno specialistico”.

“L’edizione 2015 del Company Profile del Gruppo Telecom Italia – prosegue il comunicato – si è arricchita di numerosi video ai Top Manager. Presentati in realtà aumentata, è possibile visualizzarli attraverso l’App ‘L’Editoria+’ di Telecom Italia, disponibile gratuitamente su Play Store di Android e iTunes di iOS. E’ sufficiente attivare l’App di realtà aumentata e inquadrare con la fotocamera dello smartphone, a circa 20-30 cm di distanza, l’immagine cartacea di interesse, contrassegnata dall’icona di un telefonino con l’occhio. “Realizzata dai ricercatori di Torino di Telecom Italia per innovare l’editoria in modalità digitale, l’applicazione – conclude il comunicato – è in grado di aumentare un contenuto reale in modalità multimediale. Si tratta di una soluzione tecnologica basata su una piattaforma di realtà aumentata, proprietaria Telecom Italia, legata ad algoritmi brevettati per il riconoscimento specifico dell’immagine”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

L
Lundquist
T
telecom italia

Articolo 1 di 4