LE NOMINE

Meta, nel cda Hock Tan e John Arnold

New entry con effetto immediato nel consiglio di amministrazione. Zuckerberg: “Avere a bordo manager con una profonda esperienza nel settore del silicio e dell’infrastruttura energetica ci aiuterà a eseguire la nostra visione a lungo termine”

Pubblicato il 19 Feb 2024

META MENLO

Hock E. Tan e John Arnold sono stati eletti nel consiglio di amministrazione di Meta con effetto immediato.

“Mentre ci concentriamo sulla costruzione dell’Agi, avere direttori con profonda esperienza nel settore del silicio e dell’infrastruttura energetica ci aiuterà a eseguire la nostra visione a lungo termine”, commenta Mark Zuckerberg, fondatore e ceo di Meta.

Chi è Hock Tan

Hock Tan è Presidente e ceo di Broadcom e membro del consiglio di amministrazione dal marzo 2006. Da settembre 2005 a gennaio 2008, è stato presidente del consiglio di Integrated Device Technology. Prima di diventare presidente di Idt, è stato Presidente e Amministratore Delegato di Integrated Circuit Systems da giugno 1999 a settembre 2005. Precedentemente è stato Vice Presidente delle Finanze presso Commodore International dal 1992 al 1994 e ha ricoperto posizioni dirigenziali senior in PepsiCo e General Motors. È stato direttore generale di Pacven Investment, un fondo di venture capital a Singapore, dal 1988 al 1992, e direttore generale di Hume Industries in Malesia dal 1983 al 1988.

Chi è John Arnold

John Arnold è co-fondatore e co-presidente di Arnold Ventures. È co-fondatore e presidente di Grid United nonché fondatore di Centaurus Capital, un fondo di investimento family office focalizzato sull’industria energetica. In precedenza è stato fondatore e ceo di Centaurus Energy.

Il cda di Meta

I membri attuali del consiglio di Meta sono: Mark Zuckerberg; Peggy Alford, ex Vice Presidente Esecutivo, Vendite Globali, PayPal Holdings; Marc L. Andreessen, Andreessen Horowitz; John Arnold, Co-Fondatore, Arnold Ventures; Drew Houston, co-fondatore e ceo Dropbox.; Nancy Killefer, Partner Senior in pensione, McKinsey & Company; Robert M. Kimmitt, Direttore Indipendente Principale di Meta e Consigliere Internazionale Senior presso WilmerHale; Sheryl K. Sandberg, ex Direttore Operativo, Meta; Hock E. Tan, Presidente e ceo Broadcom.; Tracey T. Travis, Vice Presidente Esecutivo e Direttore Finanziario, The Estée Lauder Companies; Tony Xu, Co-Fondatore e ceo DoorDash

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5