Michael Harrit è il responsabile Marketing - CorCom

Michael Harrit è il responsabile Marketing

11 Mar 2015

Michael Harrit è il nuovo Responsabile Marketing per AV & Media Solutions di Sony Professional Europe. “Forte di una vasta esperienza maturata nei settori media e broadcast, Harrit – spiegano dalla società – avrà la responsabilità generale della strategia marketing di Sony Professional in tale ambito e dovrà garantire che la strategia sia in linea con le priorità e i cambiamenti del settore e che contribuisca al raggiungimento degli obiettivi di business dell’organizzazione su scala globale”.

Harrit andrà a sostituire Olivier Bovis, che assumerà il ruolo di direttore vendite per Sony Professional Europe. Harrit, la cui sede di lavoro sarà nel Regno Unito, “metterà a frutto l’esperienza specifica maturata in contesti internazionali nella pianificazione strategica e nell’adozione di nuove tecnologie – si legge in una nota – utilizzando le competenze acquisite presso aziende come Danish Broadcasting Corporation e la società di consulenza in campo multimediale Multi Media Consulting A/S di proprietà del gruppo Niras A/S”.

Cercando di bilanciare una visione ad alto livello con la gestione delle attività quotidiane, spiegano da Sony, Harrit avrà il compito di assicurare una comunicazione chiara della strategia di Sony, mentre la società proseguirà nel suo impegno volto a sviluppare soluzioni leader del mercato in grado di soddisfare le esigenze delle organizzazioni, grandi e piccole, che operano nel settore dei media. La sua esperienza ultraventennale nel campo del broadcast, dei media e dell’IT e la sua profonda conoscenza delle soluzioni e dei servizi si riveleranno indispensabili nell’adottare una prospettiva visionaria e nell’affrontare con acume strategico la sfida di valorizzare le esigenze commerciali e operative delle aziende multimediali.

“Nei prossimi anni – afferma Michael Harrit – assisteremo a trasformazioni esaltanti nei mercati europei dei media e del broadcast, in particolare per effetto della convergenza tra IT e broadcast. Sono entusiasta di poter lavorare in una società prestigiosa come Sony ed emozionato di essere a capo della strategia marketing dell’azienda. Ma soprattutto, sono impaziente di incontrare tutti i clienti di Sony, di ascoltarli e capire quali sono le difficoltà per loro più pressanti”.

“Grazie alla sua inestimabile esperienza, sia nel broadcasting che nella consulenza strategica in campo multimediale – spiega Adam Fry, deputy vice president di Sony ProfessionalMichael ha già una visione chiara delle necessità dei nostri clienti. La reputazione di Sony di azienda all’avanguardia nel campo della tecnologia e dell’innovazione è fondata su una comprensione unica del settore dei media e del broadcast ed è proprio questo il punto di forza di Michael e il valore aggiunto che porterà nel team”.

Harrit entra in Sony dopo aver preso parte alla costruzione di un nuovo centro multimediale a Mosca, con l’incarico di direttore ad interim responsabile delle tecnologie, e dopo aver ricoperto il ruolo di consulente esecutivo nel consiglio di amministrazione di una delle principali emittenti televisive commerciali russe.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
Adam Fry