SPONSORED STORY

Microsoft Awards, Agic è Best Public Sector Partner 2022

Roberto Cecilia Santamaria, Managing Partner: “La nostra ambizione è quella di rendere le aziende italiane resilienti e capaci di rispondere a qualsiasi evento esterno”

21 Lug 2022
digitale-digital-transformation-innovazione

Vincere è sempre difficile, confermarsi lo è ancora di più! Agic Technology, anche quest’anno, ha portato a casa un altro prestigioso Microsoft Award, dando continuità ad un ciclo “vittorioso” che la annovera tra i protagonisti anche dell’edizione 2022 dei Microsoft Award per l’Italia, i premi assegnati durante il Microsoft Inspire 2022 del 19 e 20 luglio.

Il riconoscimento come Best Public Sector Partner, all’interno dei Digital Transformation Market Awards, riconosce l’impegno di Agic Technology nel trasformare digitalmente i clienti provenienti dal settore pubblico. Anche per il Public Sector, la trasformazione in un’azienda digital-first è oggi imprescindibile. Lavorare in sinergia con queste organizzazioni ha permesso ad Agic Technology di fornire le soluzioni migliori per coinvolgere gli stakeholder, responsabilizzare il personale e trasformare la gestione dell’azienda. La competenza di Agic Technology anche nel settore pubblico ha fatto la differenza ed ha consentito a cittadini, aziende e organizzazioni di ottenere risultati migliori.

Questo riconoscimento conferma la crescita del Gruppo Agic tra i Partner dell’ecosistema Microsoft e la capacità, ogni anno, di affrontare sfide sempre più ambiziose.

Agic Technology è tra i Microsoft Partner di riferimento in Italia. Da oltre 30 anni, implementa soluzioni e progetti al servizio delle Organizzazioni e degli Utenti Aziendali basati sulle tecnologie Microsoft. Business Applications (Erp e Crm), Data Analytics, Artificial Intelligence, Cloud, IoT, Web & App Mobile, Machine Learning, App Modernization, Modern Work & Collaboration, Security sono soltanto alcune delle piattaforme sulle quali Agic Group basa le proprie soluzioni. Ad oggi il Gruppo Agic conta 7 sedi in Italia e un hub di sviluppo a Tirana, un parco clienti di oltre 400 aziende e un team di oltre 350 professionisti e questo consente una capacità di consulenza, supporto e sviluppo di progetti locali e internazionali, attraverso il rilascio di soluzioni specializzate per i principali settori industriali e di servizi, quali: Finance, PA, Associazioni ed Enti, Professional Services, Manufacturing, Engineering & Construction, Telco, Media & Gaming, Pharma.

Il Gruppo Agic è un brand attrattivo, come dimostra nel 2022 la recente acquisizione di Agic Cloud e ancora l’ingresso di Advant nel Gruppo nel 2020.

Parallelamente alle nuove acquisizioni, Agic Technology ha avviato una serie di iniziative nell’ultimo anno tecnologico che confermano la solidità del brand, tra le quali ricordiamo: l’ingresso nel Microsoft Inner Circle for Business Applications 2021/2022, un riconoscimento che viene assegnato solamente ad una selezionata élite di Partner – l’1% dell’intero ecosistema mondiale di Partner Microsoft – e l’adesione al Microsoft Partner Pledge, attraverso il quale, insieme a Microsoft e agli altri partner, il Gruppo Agic è ambassador in Italia di una trasformazione tecnologica e digitale più responsabile, che poggia su 4 pilastri: competenze digitali, diversità ed inclusione, AI responsabile ed etica, sostenibilità ambientale.

Le scelte di Agic Technology sono tutte dettate dalla volontà di migliorare anno dopo anno e in questo senso la “nuova arrivata” Agic Cloud ha già regalato grandi soddisfazioni!

“È la conferma che i nostri team e il nostro Gruppo stiano lavorando molto bene e che la strada intrapresa sia quella giusta! Sono orgoglioso di questo ulteriore riconoscimento che arriva in un anno caratterizzato da un contesto economico, sociale, politico e sanitario molto delicati. Agic Technology continua a distinguersi per l’expertise consolidata e per la capacità di eccellere come “Digital Transformation Driver”, in grado di sviluppare progetti di trasformazione digitale sfruttando al massimo le potenzialità del Cloud Computing e potendo contare sulla potenza delle soluzioni Microsoft – dice Roberto Cecilia Santamaria, Managing Partner di Agic Technology – La nostra ambizione è quella di rendere le aziende italiane resilienti e capaci di rispondere a qualsiasi evento esterno: anche quest’anno abbiamo guidato realtà piccole e grandi, pubbliche e private di qualsiasi settore verso l’adozione di modelli sempre più produttivi ed efficienti, di applicazioni di business improntate alla customer-centricity e di soluzioni per l’analisi dei dati in grado di creare valore aggiunto e di accrescere la competitività dei clienti. Sono orgoglioso di essere il Managing Partner di questa grande famiglia! Ricevere riconoscimenti da Microsoft gratifica ogni singola risorsa del Gruppo e sono anche convinto che il prossimo anno offriremo servizi sempre più innovativi, flessibili, efficienti e in grado di rispondere alle esigenze di tutti. Le sfide sono tante, noi siamo pronti. Il meglio deve ancora venire”.

In quest’ottica di crescita costante, il Gruppo Agic lancia oggi Agic Group – www.agicgroup.it – il sito All in One grazie al quale sarà possibile avere accesso a tutto il mondo Agic:

· Agic Technology, Servizi di Consulenza Tecnologica basati sulle soluzioni Microsoft in ambito Business Applications, Erp, Crm, Power Platform, Data Analytics, Modern Work, Portal & Collaboration.;

· Agic Cloud, Modern System Integrator per la progettazione di applicazioni e soluzioni Cloud a supporto della transizione digitale in ambito Security, Cloud Infrastructure e Managed Services;

· Agic Innovation, Start Up Innovativa di ricerca e sviluppo su applicazioni di Machine Learning e Cognitive Tools nell’ambito delle piattaforme dedicate all’Intelligenza Artificiale;

· AiCademy, la Divisione di Agic che organizza percorsi formativi sulle piattaforme tecnologiche Microsoft, per clienti e giovani talenti;

· aiComply, società nata da uno spin off dell’Università “La Sapienza” di Roma, specializzata in Consulenza Direzionale: Modelli Organizzativi, PMO, Governance, Risk Management e Compliance;

· X-Hub, centro di competenza tecnologica su piattaforme Microsoft, con sede a Tirana;

· Advant, centro di competenza tecnologica in ambito Business Analytics e CPM – Corporate Performance Management.

Appuntamento al prossimo anno. Let’s Empower By Technology!

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

A
Agic
M
Microsoft

Articolo 1 di 4