STRATEGIE

Microsoft dice addio all’ufficio, ora il lavoro è smart

La nuova sede della multinazionale in Germania, a Monaco di Baviera, pensata per un approccio più digitale al lavoro e per orari più flessibili. “L’ufficio deve diventare una piattaforma, un laboratorio di idee”

Pubblicato il 11 Ott 2016

smart-work-160302115846

Microsoft punta a rivoluzionare il lavoro con un approccio sempre più “digitale'” e meno fisico affiancato a orari flessibili. Lo ha annunciato Sabine Bendiek, amministratore delegato di Microsoft in Germania, in occasione dell’apertura di una nuova sede tedesca a Monaco di Baviera. Si tratta di cambiamenti che segneranno una nuova rivoluzione industriale, ha spiegato Bendiek. La società di software statunitense ha sottolineato che prevede di abolire orari di lavoro fissi e che non sarà obbligatorio per i dipendenti essere in ufficio.

”Consideriamo il nostro nuovo ufficio una piattaforma e un laboratorio interdisciplinare di nuove idee” ha spiegato Bendiek, sottolineando che è una visione obsoleta quella della divisione per compartimenti. ‘‘La nuova sede è stata progettata per facilitare progetti di gruppo e la creazione di reti tra i colleghi”, ha concluso.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati