Microsoft Italia, Barbara Cominelli a capo del Marketing & Operations - CorCom

LA NOMINA

Microsoft Italia, Barbara Cominelli a capo del Marketing & Operations

La manager si focalizzerà sulle strategie per sostenere la digital transformation del Paese. L‘Ad Silvia Candiani: “Con la sua esperienza e le sue capacità consolidate lavorerà per permettere alle realtà italiane di competere in un mercato in costante evoluzione”

29 Mar 2018

A. S.

Barbara Cominelli è il nuovo direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, dove lavorerà a diretto riporto dell’Amministratore delegato Silvia Candiani. All’interno del leadership team di Microsoft Italia – si legge in una nota dell’azienda – Cominelli avrà la responsabilità di contribuire alla crescita della filiale italiana, definendo piani di business e strategie marketing volti a sostenere il percorso di trasformazione digitale dell’intero Paese, aiutando persone e organizzazioni a realizzare il proprio potenziale.

Nel suo nuovo incarico Cominelli subentra a Paola Cavallero, che ha recentemente assunto la carica di direttore della divisione Consumer & device sales dell’Area Mediterranea.

 “Sono felice di questo nuovo incarico, che mi consente di mettere a disposizione di Microsoft Italia le mie competenze e la mia esperienza – afferma Cominelli – Insieme al team Marketing & Operations, m’impegnerò nella definizione delle strategie e delle iniziative più efficaci per contribuire alla trasformazione digitale e all’innovazione del nostro Paese, aiutando persone, organizzazioni, aziende e amministrazioni pubbliche a cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie quali cloud computing e intelligenza artificiale, leve fondamentali per sostenere la crescita del tessuto economico dell’Italia”.

WHITEPAPER
Come migliorare la redditività grazie alla digital transformation nel settore industriale
Digital Transformation
IoT

“Sono entusiasta dell’ingresso di Barbara Cominelli in Microsoft, una professionista di cui conosco bene il talento e la passione – sottolinea Silvia Candiani – Sono certa che contribuirà in modo efficace al disegno strategico di Microsoft con idee e know-how frutto della sua esperienza consolidata e della sua conoscenza del mercato. Da sempre ci impegniamo per promuovere la trasformazione digitale del Paese e sono sicura che Barbara Cominelli insieme al team Marketing & Operations continuerà a lavorare in questa direzione per permettere alle realtà italiane di competere con successo in un mercato in costante evoluzione”.

Laureata a pieni voti in Business Administration presso l’Università Bocconi, Barbara Cominelli ha maturato una solida esperienza internazionale guidando team multiculturali in diversi settori: dalla Consulenza Strategica in A.T. Kearney al Venture Capital in ambito High Tech fino alla guida delle strategie, marketing e pianificazione in Tenaris. Prima di entrare a far parte di Microsoft Italia, Barbara Cominelli copriva la carica di Direttore Commerciale Operations & Digital di Vodafone Italia ed era parte del Comitato Esecutivo dell’operatore.

@RIPRODUZIONE RISERVATA