LA NOMINA

Microsoft Italia, Barbara Cominelli a capo del Marketing & Operations

La manager si focalizzerà sulle strategie per sostenere la digital transformation del Paese. L‘Ad Silvia Candiani: “Con la sua esperienza e le sue capacità consolidate lavorerà per permettere alle realtà italiane di competere in un mercato in costante evoluzione”

Pubblicato il 29 Mar 2018

Cominelli-Barbara-Microsoft

Barbara Cominelli è il nuovo direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, dove lavorerà a diretto riporto dell’Amministratore delegato Silvia Candiani. All’interno del leadership team di Microsoft Italia – si legge in una nota dell’azienda – Cominelli avrà la responsabilità di contribuire alla crescita della filiale italiana, definendo piani di business e strategie marketing volti a sostenere il percorso di trasformazione digitale dell’intero Paese, aiutando persone e organizzazioni a realizzare il proprio potenziale.

Nel suo nuovo incarico Cominelli subentra a Paola Cavallero, che ha recentemente assunto la carica di direttore della divisione Consumer & device sales dell’Area Mediterranea.

 “Sono felice di questo nuovo incarico, che mi consente di mettere a disposizione di Microsoft Italia le mie competenze e la mia esperienza – afferma Cominelli – Insieme al team Marketing & Operations, m’impegnerò nella definizione delle strategie e delle iniziative più efficaci per contribuire alla trasformazione digitale e all’innovazione del nostro Paese, aiutando persone, organizzazioni, aziende e amministrazioni pubbliche a cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie quali cloud computing e intelligenza artificiale, leve fondamentali per sostenere la crescita del tessuto economico dell’Italia”.

“Sono entusiasta dell’ingresso di Barbara Cominelli in Microsoft, una professionista di cui conosco bene il talento e la passione – sottolinea Silvia Candiani – Sono certa che contribuirà in modo efficace al disegno strategico di Microsoft con idee e know-how frutto della sua esperienza consolidata e della sua conoscenza del mercato. Da sempre ci impegniamo per promuovere la trasformazione digitale del Paese e sono sicura che Barbara Cominelli insieme al team Marketing & Operations continuerà a lavorare in questa direzione per permettere alle realtà italiane di competere con successo in un mercato in costante evoluzione”.

Laureata a pieni voti in Business Administration presso l’Università Bocconi, Barbara Cominelli ha maturato una solida esperienza internazionale guidando team multiculturali in diversi settori: dalla Consulenza Strategica in A.T. Kearney al Venture Capital in ambito High Tech fino alla guida delle strategie, marketing e pianificazione in Tenaris. Prima di entrare a far parte di Microsoft Italia, Barbara Cominelli copriva la carica di Direttore Commerciale Operations & Digital di Vodafone Italia ed era parte del Comitato Esecutivo dell’operatore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati