Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Microsoft Italia spinge sul cloud e crea un team ad hoc

A capo della nuova struttura Marketing & Operations c’è Silvia Candiani. Obiettivo: spingere l’adozione della “nuvola” da parte degli utenti business e consumer e dei partner. Scott Jovane: “La competitività non può prescindere dall’innovazione tecnologica”

20 Ott 2011

E' guidata da Silvia Candiani, la nuova squadra Marketing &
Operations a cui ha dato vita la filiale italiana di Microsoft per
spingere la diffusione fra aziende, consumatori finali e partner
della tecnologia cloud.

Il nuovo team – spiega l'azienda – ha la responsabilità di
accelerare l’adozione delle tecnologie innovative nel nostro
Paese, con l’obiettivo di favorire la competitività delle
imprese e la digitalizzazione della PA, dei cittadini e dei
consumatori. In particolare, la squadra punterà a diffondere i
benefici derivanti dal cloud presso le aziende di ogni dimensione e
attraverso un’ampia rete di partner.

“Questa nuova squadra porta con sé un duplice valore di
innovazione e continuità, in quanto si focalizza sul nuovo
paradigma del Cloud Computing e riconferma il costante impegno di
Microsoft per promuovere l’evoluzione tecnologica del tessuto
economico italiano”, ha commentato Pietro Scott Jovane,
Amministratore Delegato di Microsoft Italia. “La competitività
delle aziende italiane non può prescindere dall’innovazione
tecnologica come strumento per ottimizzare efficienza ed efficacia
di business e, nel nostro ruolo di IT provider, non vogliamo
limitarci a fornire soluzioni, ma intendiamo affiancare le aziende
nel proprio percorso di crescita aiutandole a comprendere a pieno
il valore degli investimenti tecnologici. Ecco perché puntiamo sul
Cloud, che rappresenta un valido alleato, poiché consente di
dotarsi in modo estremamente accessibile di soluzion avanzate,
riducendo costi, tempi e complessità dei progetti IT e accelerando
una crescita di lungo periodo”.

Da parte sua Silvia Candiani si dice “ entusiasta di presentare
questo team di professionisti competenti che sono sicura
contribuirà non solo al successo delle soluzioni Microsoft, ma
anche alla diffusione di questa innovativa tecnologia in Italia, a
vantaggio di aziende clienti e partner. Imprese e canale
costituiscono proprio i due focus di questa nuova squadra che dà
concretamente voce al nostro impegno per promuovere il processo
d’innovazione del Sistema Paese. Il Cloud Computing offre enormi
opportunità per le aziende sia di grandi sia di piccole e medie
dimensioni e rappresenta un acceleratore in grado di facilitare il
percorso di crescita di qualsiasi realtà imprenditoriale; per
questo aiutiamo le aziende ad acquisire consapevolezza di queste
potenzialità e offriamo soluzioni ad hoc per aiutarle a cavalcare
l’innovazione tecnologica”.

Il team è composto da da Vieri Chiti, nel ruolo di Direttore della
Divisione Office, Claudia Bonatti, nella posizione di Direttore
della Divisione Windows, Luca Venturelli, nel consolidato ruolo di
Direttore della Divisiohne Server, Tools & Cloud, e Giovanni
Zoffoli, sempre con l’incarico di Direttore Enterprise Marketing.
Completano la squadra, sul fronte marketing, comunicazione e
corporate social responsability, Massimo De Caro, nominato
Direttore Marketing Centrale, Chiara Mizzi, Direttore Relazioni
Esterne, Pierluigi Mazzuca, Direttore Customer e Partner Experience
e Roberta Cocco, che assume l’incarico di Direttore Corporate
Social Responsibility.

Oltre al cloud la squadra continuerà a promuovere tecnologie e
soluzioni già utilizzate da milioni di aziende e consumatori in
Italia tra cui le piattaforme Windows Client, i servizi Internet e
il browser, il mondo della produttività con Office, che comprende
le soluzioni di collaborazione e comunicazione unificata, le
tecnologie server, dal sistema operativo alla business
intelligence, fino alle gestione dei sistemi e delle infrastrutture
aziendali. Completano il quadro le soluzioni gestionali della
famiglia Dynamics.

Oltre al nuovo team di professionisti, Microsoft ha definito un
piano articolato di attività e iniziative sul territorio, volte a
supportare le necessità delle aziende e dei partner con un
approccio pratico e concreto.

Un esempio è rappresentato da Microsoft BizSpark, programma
globale pensato per accelerare il successo delle aziende startup
che offre agli imprenditori un accesso semplice e rapido alle
versioni complete dei più recenti strumenti di sviluppo senza
costi iniziali e con requisiti minimi; i Bootcamp, eventi
territoriali per raggiungere i partner proprio dove sviluppano il
loro business e infine, sempre a livello regionale, gli eventi
rivolti alle PMI dove vengono presentate le soluzioni cloud.

Da novembre, inoltre, parte l’iniziativa Microsoft Cloud Day, un
giorno al mese dedicato ai clienti delle piccole e medie Imprese
per mostrare i vantaggi della tecnologia e la facilità di adozione
del cloud computing. Durante questa giornata, che si svolgerà
presso il Microsoft Innovation Campus, alcuni esperti mostreranno
concretamente i benefici per l’azienda e la facilità di adozione
di queste tecnologie.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link