Milano vola alto: gemellaggio digitale con New York - CorCom

ANTEPRIMA CORCOM

Milano vola alto: gemellaggio digitale con New York

L’iniziativa fortemente voluta dall’assessore Roberta Cocco punta a condividere i modelli più avanzati di innovazione digitale per sviluppare servizi di nuova generazione per i cittadini. Il Chief digital officer Sree Sreenivasan sbarca nel capoluogo meneghino

24 Nov 2016

Mila Fiordalisi

Un gemellaggio digitale Milano-New York. Un patto di reciproca collaborazione per condividere i modelli più avanzati di innovazione digitale allo scopo di semplificare e migliorare l’efficienza dei servizi rivolti ai cittadini. Questa la novità che sarà ufficialmente annunciata domani al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano.

A presentare l’iniziativa saranno l’assessore alla Trasformazione digitale del Comune di Milano Roberta Cocco e Sree Sreenivasan, Chief Digital Officer of New York City. In programma anche una tavola rotonda che oltre a Cocco e Sreenivasan riunirà a dibattito Simone Piunno (Chief Technology Officer all’interno del Team per la Trasformazione Digitale del Governo), Carlo Mango (direttore dell’Area Ricerca Scientifica e Trasferimento Tecnologico di Fondazione Cariplo), ‎Luca Valerio Camerano (Chief Executive Officer di A2A), Massimo Dal Checco (Gruppo ICT e servizi alle imprese di Assolombarda) e altri esperti di innovazione di organizzazioni pubbliche e private.

WHITEPAPER
Vita da CEO: quali sono gli strumenti necessari ai manager per vincere le sfide professionali
CIO
Digital Transformation