CARRIERE

Mirus-Studio Più, Giulio Somma senior account

Pubblicato il 05 Mag 2014

a87q7589-140505142034

Il network di comunicazione integrata Mirus – Studio Più acquisisce un nuovo Senior Account per Media Relations, Pubblic Affairs e Corporate: è Giulio Somma, giornalista, con una lunga esperienza di comunicazione integrata, media relations, pubblic affairs e marketing. In forza alla sede romana del Gruppo (che ha uffici anche a Milano, Pescara e Macerata) Somma svilupperà le attività “media” per tutti i clienti del network supportando la divisione corporate per i grandi clienti istituzionali ed il marketing strategico.

“Dopo una chiusura positiva del 2013 – commenta Michele Russo, fondatore e CEO di Mirus – Studio Più – abbiamo iniziato il 2014 con una importante crescita di new business sia in termini di nuove acquisizioni sia di sviluppo del budget con aziende già in portafoglio. L’incontro con Giulio Somma si inserisce in una strategia di crescita che punta alla proposta di nuovi servizi orientati ai media ed ai clienti istituzionali”. Dopo un decennio di dirigenza nella pubblica amministrazione (all’area “Promozione e marketing” di ARSIAL-Regione Lazio), dove ha contribuito ad innovare radicalmente le strategie di promozione regionale nell’agro-food, Giulio Somma – già Direttore dell’Ente Vini-Enoteca Italiana di Siena e dell’Associazione dei produttori del Prosecco, Altamarca (Treviso), nonché autore di diversi libri e pubblicazioni – rientra nel mondo delle agenzie di comunicazione “in una nuova appassionante sfida, con un partner giovane e dinamico, che punta a disegnare un innovativo mix di public & media relation, public affairs e azioni BTL estremamente interessante per i clienti istituzionali”.

Nato a Roma nel 1958, Somma ha maturato una lunga esperienza nella direzione di organizzazioni, pubbliche e private, impegnate nella promozione e marketing. Autore di numerose pubblicazioni, continua una intensa attività pubblicistica con diverse tesate di rilevanza nazionale (Agrisole- Sole 24 Ore, Food&Beverage, Tre Bicchieri-Gambero Rosso, Vivere Light, Corriere Vinicolo e altre) accanto alla consulenza in ambito corporate, comunicazione istituzionale, media relations e public affairs.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati