Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Missione cinese per Almaviva. Inaugurata la sede di Shanghai

Nasce Ccid-AlmavivA Information Technology Shanghai Co. Obiettivo: sviluppare le attività di contact center e di servizi informatici per il mercato locale. Tripi: “Puntiamo sui Paesi ad alto potenziale di crescita”

12 Ott 2010

Dopo aver consolidato la presenza in Tunisia e in Brasile, Almaviva
punta alla Cina con un nuovo progetto industriale.
Ccid-AlmavivA Information Technology Shanghai Co. nasce con
l’obiettivo di sviluppare le attività di contact center e di
servizi informatici per il mercato locale. L’operazione è frutto
di un accordo che Almaviva ha siglato a Roma nel maggio 2007 con
Ccid, un importante Gruppo cinese controllato direttamente dal
ministero dell’Information Industry di Pechino, che svolge
attività di editoria specializzata nel settore IT, consulenza e
fornitura di servizi di contact center e di information technology.
La nuova società italo-cinese è presieduta da Andrea Marzapane,
responsabile Area Internazionale di Almaviva.

“Il mercato cinese rappresenta una grande opportunità che
possiamo cogliere grazie al valore del nostro know how per le
esperienze acquisite come primo gruppo italiano Ict – spiega Marco
Tripi, Ad di Almaviva -. Questa iniziativa in Cina si colloca nella
strategia di internazionalizzazione di AlmavivA, che guarda, in
particolare, a Paesi ad alta densità di popolazione e ad alta
crescita.”

Nella fase iniziale la società prevede di sviluppare un centro con
200 postazioni in cui saranno occupati circa 400 dipendenti. Ma
l’evoluzione del telemarketing in Cina porta a stimare, per la
nuova società, la presenza nei prossimi anni di oltre 2.000
postazioni con circa 5.000 dipendenti. Si prevede inoltre
l’espansione in altre 11 città cinesi. L’obiettivo è di
raggiungere entro il 2014 un fatturato di 70 milioni di euro nelle
attività di contact center e nei servizi informatici.