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Missione crescita per la piemontese Sidin

La IT company tiene testa alla crisi e per quest’anno ha in cantiere investimenti sul fronte della formazione e dell’espansione territoriale. L’Ad Galvani: “Teniamo sempre a mente il motto technology in progress”

09 Apr 2010

È riuscita a tenere testa alla crisi, mantenendo invariati i
livelli di fatturato e redditività la IT company Sidin che ha
deciso di scommettere sugli investimenti. Il business plan 2010
prevede un rafforzamento della presenza sul territorio e la
collaborazione con nuovi partner, per rendere l’offerta più
competitiva.

L’azienda punterà molto sulla suddivisione in business unit. In
particolare le divisioni Video&Wireless, Network Security e Web
Data Center si concentreranno su attività mirate di fidelity e
recruiting, appoggiate da strategie di marketing dedicate a ciascun
brand. I vendor giocheranno un ruolo importante, perché saranno
coinvolti attivamente in molte attività, lavorando in sinergia tra
di loro. Sidin sta inoltre valutando di inserire circa dieci nuovi
brand entro fine anno, alcuni dei quali ampiamente riconosciuti dal
mercato, come nei casi dei recenti accordi con HP Procurve e
Motorola.

“In questa fase di rinnovamento – sottolinea l’Ad Gian Silvio
Galvani – è fondamentale consolidare i rapporti con i clienti già
acquisiti, con attività di fidelizzazione, promozione, formazione.
Sidin tenendo sempre a mente il suo motto ‘Technology in
progress’, vuole guardare avanti, esplorando nuovi mercati.
Quest’anno cercheremo formule innovative, per esempio sfruttando
le potenzialità degli strumenti offerti dal web, e supereremo
sicuramente i risultati raggiunti nel 2009”.