Missione Russia con un portale ad hoc

Pubblicato il 19 Giu 2014

EDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, sbarca sul mercato russo con il lancio del nuovo sito www.edreams.com.ru. Questa nuova apertura rappresenta un grande passo nella crescita internazionale della società, già presente in 32 Paesi nel mondo. Con un tasso di crescita annuale di oltre il 50% nel settore dei viaggi online, la Russia rappresenta un Paese strategico per eDreams, che ha l’obiettivo di diventare leader in questo mercato molto velocemente, come già avvenuto in altre nazioni.

“Vogliamo ricoprire un ruolo da protagonisti fin dall’inizio nel mercato russo, per questo motivo abbiamo messo a disposizione dei nuovi clienti i prezzi migliori del mercato, senza rinunciare a mantenere alta la qualità dei servizi offerti”, dichiara Pablo de Porcioles, Director Business Development di eDreams, “Abbiamo investito significativamente sullo sviluppo tecnologico e sul personale, che ci permette di offrire i nostri servizi, adattati perfettamente alle esigenze e alle richieste degli utenti russi, sia in termini di lingua che di valuta”.

Dal proprio sito in lingua russa, eDreams commercializzerà i voli di oltre 440 compagnie aeree, con più di 150.000 combinazioni diverse, e 240.000 hotel in 40.000 destinazioni in tutto il mondo, oltre a pacchetti vacanza e noleggio auto. Il servizio è stato adattato alle esigenze specifiche del Paese per garantire la qualità nel processo di prenotazione e fatturazione, nel servizio post-vendita, e per mantenere alto il livello di clienti abituali e soddisfatti.


Con circa 77.5 milioni di utenti, la Russia ha popolazione online più numerosa d’ Europa e una delle più importanti anche fra i Paesi del Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa), rendendo questo mercato strategico per eDreams. “La penetrazione di internet in Russia è di circa il 55% e sta crescendo ad un ritmo inarrestabile, con un tasso esponenzialmente superiore a quello dei Paesi occidentali commenta Pablo de Poricoles, Director Business Development di eDreams, “Il lancio di eDreams russo è una grande sfida e un’importante opportunità per noi”.


Secondo la relazione di PhoCusWright per l’Europa orientale 2012, il mercato dei viaggi russo ammonta a 53 miliardi di dollari e corrisponde al 60% del mercato dei viaggi in Europa orientale. Di questi, 7,5 miliardi di dollari appartengono al mercato online: un settore che attualmente cresce ad un ritmo sorprendente del 50%, e che ha ancora un grande potenziale di crescita, non essendo ancora molto sviluppato.


L’evoluzione dell’e-commerce in Russia è stata incredibile: la percentuale di acquirenti online è passato dal 14% del 2009 al 60% nel 2011 e le previsioni di crescita posizionano la Russia davanti a Paesi come la Francia, il Brasile e la Corea del Sud, con un reddito annuo previsto di 1.272 miliardi di Euro di euro nel 2015.


Con questo lancio, eDreams, l’agenzia di viaggi online, continua a costruire le basi per la crescita globale come obiettivo del suo successo, arrivando in tutti i maggiori mercati del mondo, dopo l’espansione in dieci nuovi Paesi nel 2012, e in Grecia e nei Paesi Bassi nel 2013. Queste operazioni hanno permesso all’azienda di diversificare geograficamente il proprio business e posizionarsi come una scelta molto interessante per i viaggiatori online nei cinque continenti, grazie alla sua combinazione di selezione, prezzo e servizio – che è già disponibile in inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco, portoghese, greco, turco, olandese e adesso russo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati