Mobile payment, Lg in rampa di lancio - CorCom

Mobile payment, Lg in rampa di lancio

Dopo Apple e Samsung si amplia il numero di aziende che scommettono sui pagamenti mobili. L’annuncio su Facebook: “Lavoreremo per il lancio di Lg Pay”. In Corea il debutto del servizio

19 Nov 2015

Andrea Frollà

Nella lista dei servizi di mobile payment potrebbe presto aggiungersi un nuovo nome. Si tratta di Lg Pay, ossia del servizio che la compagnia coreana sta pensando di lanciare per gettarsi con decisione nel mercato dei pagamenti da dispositivo mobile. L’annuncio dato dalla stessa Lg sulla propria pagina Facebook non lascia campo a troppe interpretazioni. “È ufficiale, lavoreremo con Shinhan Card e KB Kookmin Card per prepare il lancio di Lg Pay”.

Dunque, dopo Apple Pay, Android Pay, Samsung Pay e altri servizi avviati o in rampa di lancio, anche Lg entra nella partita. I due partner scelti saranno sconosciuti ai più, ma solo per il fatto che si tratta di due banche locali con le quali Lg vuole collaborare per partire dalla Corea. Oltre alle due righe pubblicate sul social non c’è altro, ma nuovi dettagli dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. È probabile che il paese asiatico sarà il test per verificare l’effettiva portata globale della novità di e-payment.