IL SERVIZIO

Mobile ticketing, Tim e Atac lanciano Sms&Go

Inviando un messaggio con scritto “Bit” al numero 48018, l’utente riceverà subito sul proprio smartphone il link con il biglietto in formato QRCode

05 Lug 2021
1600px-Piazza_del_Campidoglio_Roma

Si arricchisce l’offerta di mobile ticketing di Tim che a Roma lancia, insieme ad Atac e al partner DV Ticketing del Gruppo Digital Virgo, il nuovo servizio Sms&Go che permetterà l’acquisto del Bit (biglietto integrato a tempo) con il proprio credito telefonico.

Viene così offerta a tutti i clienti Tim una nuova modalità più semplice e veloce per acquistare il titolo di viaggio anche per chi non possiede una carta di credito.

Come funziona il servizio

Il nuovo servizio è accessibile inviando un sms con scritto “Bit” al numero unico di Atac 48018. Si riceverà subito sul proprio smartphone un Sms contenente un link con il biglietto in formato QRCode. Il biglietto ricevuto va convalidato sullo smartphone accedendo al link ed è utilizzabile per una corsa in Metro e per 100 minuti su tutti i mezzi all’interno del territorio di Roma Capitale. Il Bit avrà il costo di 1 euro e 50 centesimi, a cui si aggiunge il costo dell’sms (0,29 €).

WHITEPAPER
Banking&Insurance: inizia l’era dei servizi istantanei e customizzati. Rimani al passo
Amministrazione/Finanza/Controllo
Digital Transformation
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

A
Atac
T
tim

Approfondimenti

M
mobile ticketing

Articolo 1 di 5