Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Msn.it si rifà il look

25 Feb 2011

E’ online la nuova home page di Msn.it (www.msn.it), visitata
ogni giorno da oltre 2,3 milioni di italiani. Il portale Microsoft
è seguito ogni mese da oltre 600 milioni di visitatori in tutto il
mondo e si distingue da sempre per la ricchezza e la qualità dei
contenuti editoriali. Lo sponsor del lancio è Wind Business.

Da oggi una nuova veste grafica e un nuovo logo accompagneranno i
visitatori tra le diverse sezioni del sito, sempre più ricco di
spunti, contenuti e curiosità, ma allo stesso tempo ancora più
semplice e veloce da utilizzare e consultare.

Msn.it è una finestra sul mondo dell’informazione e soprattutto
una porta d’accesso all’universo dei servizi Microsoft,
incentrata sugli interessi delle persone che vogliono trovare in
maniera semplice e immediata contenuti editoriali di grande
qualità sui temi che più appassionano.

Cambia quindi il concept editoriale: nasce un’area dedicata alle
passioni, agli interessi e alle necessità di tutti noi,  dove
trovano spazio curiosità, novità e strumenti che appartengono a
diversi mondi (attualità, sport e spettacolo, tecnologia e giochi,
lifestyle e tendenze, offerte e occasioni, studio e lavoro),
accompagnate da utili offerte commerciali.

In primo piano vengono presentate le notizie più importanti del
momento, aggiornate in tempo reale. Completa l’area informativa
dedicata all’attualità la sezione “Ultimissime”, che
fornisce un quadro generale di ciò che sta accadendo in Italia e
nel mondo.

La colonna a destra  mette a disposizione degli utenti una serie
di servizi utili: l’accesso rapido alla propria casella di posta
Hotmail, l’opportunità di visualizzare o creare gratuitamente un
documento Office Word, Excel o Power Point, 25 gigabyte di spazio
gratuito per condividere foto, video e file su Skydrive, poi
oroscopo, meteo, area “social” per ricevere direttamente gli
aggiornamenti dai social network più importanti (Messenger,
Facebook, Twitter) e link a Meetic ed eBay.

Una finestra di ricerca subito accessibile e aperta sul mondo del
web, ma anche dello shopping, delle mappe e delle Pagine Bianche e
Gialle permetterà di effettuare ricerche precise ed efficaci,
mentre i link ad Hotmail, Messenger, Internet Explorer, all’area
video ed alle varie aree del portale proietteranno l’utente
all’interno del mondo Microsoft, per permettergli di scoprire
tutte le potenzialità dei vari strumenti e tutti gli
approfondimenti delle diverse sezioni.

Wind Business è stato sponsor dell’intera settimana di pre
lancio e soprattutto della giornata di lancio del nuovo restyling
di Msn,  attraverso l’utilizzo di un formato innovativo nei
giorni precedenti dando la possibilità agli utenti di accedere in
anteprima alla nuova veste grafica. Mentre per il giorno del lancio
Wind Business ha scelto un formato di grande impatto,
personalizzando con una skin l’intera homepage del portale.

“L’innovazione continua per Microsoft è una parola d’ordine,
così come l’ascolto costante delle esigenze dei nostri utenti.
Per questo abbiamo scelto di operare un restyling della home page
di Msn aprendoci nuovamente ai suggerimenti e ai feedback degli
utenti, che hanno potuto partecipare in prima persona alla
caratterizzazione ed allo sviluppo della pagina – ha dichiarato
Paolo Andreotti, Executive Producer Msn.it -. Il nostro obiettivo
è essere in linea con le tendenze e anticipare gli sviluppi del
web 2.0. Abbiamo puntato sulle passioni, sugli interessi, sulla
freschezza e sull’aggiornamento delle informazioni,
sull’utilità dei servizi, sulla leggerezza e sulla semplicità:
ognuno di questi è un valore fondamentale per la funzione
specifica della home page di Msn, che non è solo la pagina
principale di un portale di informazione e di servizi ma una vera a
propria porta d’accesso a tutto il mondo Microsoft ed ai servizi
online che l’azienda e i propri partner mettono a disposizione
degli utenti”.