Nasce Milearning, formazione online per l'informatica avanzata - CorCom

Nasce Milearning, formazione online per l’informatica avanzata

27 Set 2016

Sarà online da lunedì 3 ottobre MiLearning, la piattaforma italiana di e-learning pensata esclusivamente per la formazione professionale avanzata in informatica. Il progetto è stato sviluppato da Miriade, società di consulenza informatica vicentina che si occupa da 15 anni di cloud strategy, business analytics, database administration, big data e development.

Per la prima volta in Italia, siega l’azienda in una nota, è possibile avvalersi di formazione a distanza attraverso un unica piattaforma aperta all’aggiornamento professionale degli specialisti e degli studenti dell’IT.

“Da anni i nostri consulenti tengono corsi in presenza, sia presso la nostra sede che nelle maggiori aziende del Triveneto – afferma Maurizio Novello, AD di Miriade Spa – Ci siamo quindi chiesti come poter raggiungere una platea più ampia andando incontro anche alle esigenze di tutte quelle figure professionali che non possono frequentare i corsi per motivi di tempo o distanza. Dare vita ad una piattaforma di e-learning è stata la scelta naturale. La decisione di specializzarsi nell’offerta di una formazione avanzata e pratica in lingua italiana, invece, nasce dalla volontà di velocizzare i tempi di apprendimento e di utilizzo autonomo delle tecnologie”.

live streaming, 11 marzo
7 aziende si raccontano in un live streaming: AI, Sicurezza, Cloud e molto altro
Big Data
Cloud

L’offerta formativa è curata direttamente dai consulenti Miriade, esperti qualificati e certificati, che propongono corsi su tecnologie specifiche e verticali. Tra i fiori all’occhiello del programma, anche un corso di PostgreSQL base tenuto da Matteo Durighetto, Senior Consultant Miriade e presidente dell’ITPUG, la community italiana dedicata a PostgreSQL.

MiLearning si rivolge ai professionisti delle aziende e ai freelance che desiderano aggiornare le proprie competenze ma anche agli studenti che sentono la necessità di mettere in pratica quanto imparato a scuola perfezionando le proprie conoscenze.

MiLearning è una grande sfida per Miriade – conclude Novello – Ci auguriamo che il desiderio di condividere conoscenze ed esperienze possa portare frutti positivi per tutti gli specialisti dell’IT che, come noi, amano sperimentare nuove tecnologie e credono che l’informatica sia davvero un “gioco” intenso e bellissimo, in continuo movimento e pieno di opportunità”.