Nasce Milearning, formazione online per l’informatica avanzata

Pubblicato il 27 Set 2016

Nasce Milearning, formazione online per l’informatica avanzata
AI Questions Icon
Chiedi all'AI
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti

Sarà online da lunedì 3 ottobre MiLearning, la piattaforma italiana di e-learning pensata esclusivamente per la formazione professionale avanzata in informatica. Il progetto è stato sviluppato da Miriade, società di consulenza informatica vicentina che si occupa da 15 anni di cloud strategy, business analytics, database administration, big data e development.

Per la prima volta in Italia, siega l’azienda in una nota, è possibile avvalersi di formazione a distanza attraverso un unica piattaforma aperta all’aggiornamento professionale degli specialisti e degli studenti dell’IT.

“Da anni i nostri consulenti tengono corsi in presenza, sia presso la nostra sede che nelle maggiori aziende del Triveneto – afferma Maurizio Novello, AD di Miriade Spa – Ci siamo quindi chiesti come poter raggiungere una platea più ampia andando incontro anche alle esigenze di tutte quelle figure professionali che non possono frequentare i corsi per motivi di tempo o distanza. Dare vita ad una piattaforma di e-learning è stata la scelta naturale. La decisione di specializzarsi nell’offerta di una formazione avanzata e pratica in lingua italiana, invece, nasce dalla volontà di velocizzare i tempi di apprendimento e di utilizzo autonomo delle tecnologie”.

L’offerta formativa è curata direttamente dai consulenti Miriade, esperti qualificati e certificati, che propongono corsi su tecnologie specifiche e verticali. Tra i fiori all’occhiello del programma, anche un corso di PostgreSQL base tenuto da Matteo Durighetto, Senior Consultant Miriade e presidente dell’ITPUG, la community italiana dedicata a PostgreSQL.

MiLearning si rivolge ai professionisti delle aziende e ai freelance che desiderano aggiornare le proprie competenze ma anche agli studenti che sentono la necessità di mettere in pratica quanto imparato a scuola perfezionando le proprie conoscenze.

MiLearning è una grande sfida per Miriade – conclude Novello – Ci auguriamo che il desiderio di condividere conoscenze ed esperienze possa portare frutti positivi per tutti gli specialisti dell’IT che, come noi, amano sperimentare nuove tecnologie e credono che l’informatica sia davvero un “gioco” intenso e bellissimo, in continuo movimento e pieno di opportunità”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x