Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

E-COMMERCE

Natale da record per Amazon, benefici anche per le Pmi

Registrato il maggior numero di articoli ordinati in tutto il mondo. Boom del servizio Prime. Dalle piccole e medie imprese il 50% dei prodotti venduti

27 Dic 2018

Natale da record per Amazon che ha registrato il maggior numero di articoli ordinati in tutto il mondoTra gli articoli più venduti quest’anno, si trovano il nuovo Echo Dot, la serie L.O.L. Surprise! Glam Glitter per i giocattoli, capi Carhartt per gli articoli moda e cuffie senza fili Bose QuietComfort tra i prodotti di elettronica.

Gli iscritti a Prime hanno continuato a crescere in questa stagione festiva, con decine di milioni di persone che iniziano il periodo d’uso gratuito o attivato la loro iscrizione per beneficiare delle spedizioni veloci, delle consegne ultra veloci, in fasce di due ore a scelta, con Prime Now e i numerosi ulteriori vantaggi esclusivi per lo shopping e l’intrattenimento senza costi aggiuntivi. 

“Questo Natale è stato tra i migliori in assoluto e non vediamo l’ora di continuare a portare ai nostri clienti ciò che desiderano anche nel 2019, e nel modo più conveniente per loro – commenta Jeff Wilke, ceo Worldwide Consumer – Ringraziamo tutti i nostri dipendenti nel mondo, che si sono impegnati per offrire ai nostri clienti la più ampia selezione di prodotti a prezzi bassi e comode opzioni di consegna durante le Feste e per tutto l’anno”. 

E gli effetti si sono fatti sentire anche sulle Pmi che, secondo il colosso dell’e-commerce, hanno avuto la migliore stagione natalizia di sempre, con in numero di articoli venduti in crescita a un ritmo più veloce rispetto ai prodotti venduti da Amazon. Oltre il 50% degli articoli venduti provenivano da piccole e medie imprese. 

Infine, mai come prima, i clienti di tutto il mondo hanno utilizzato la propria voce per fare acquisti attraverso Alexa Shopping con una crescita di 3 volte rispetto all’anno scorso.

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

A
amazon
E
e-commerce
N
natale
P
pmi

Articolo 1 di 4