Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Nec battezza la “costola” italiana

Il presidente e Ad Govigli: “Nella nostra sede il Centro di Competenza europeo dell’azienda”

19 Apr 2011

Nasce la costola italiana di Nec Corporation, azienda specializzata
in tecnologie di rete, telecomunicazioni e It. L’operazione fa
parte di una precisa strategia del management che punta ad una
riorganizzazione della struttura societaria in Europa. La nuova
realtà italiana comprende due entità: Nec Italia Srl, attiva nel
nostro Paese dal 1990 con attività nel campo di telecomunicazioni,
reti fisse e mobili, trasmissioni radio e trasmissione televisiva
digitale terrestre, e la Nec Unified Solutions, creata dopo la
cessione, avvenuta nel 2006 da parte di Philips, della business
unit telecomunicazioni enterprise.

Il Presidente e Ad dell’azienda Ugo Govigli ha spiegato che:
“Nec Italia è una realtà giovane, innovativa, formata da
persone di grande professionalità, acquisita lavorando in grandi
gruppi. Ciascuno di noi ha scelto consapevolmente di partecipare a
questo progetto, accettando la sfida di costruire una nuova
azienda, per portarla il più presto possibile ai vertici del
mercato condividendo questa vision con una forte motivazione del
personale. L’Italia – ha continuato Govigli – rappresenta uno
dei Paesi principali per lo sviluppo di Nec in Emea, tanto che a
Nec Italia è stato affidato il ruolo di Centro di Competenza
europeo per le soluzioni nel campo dell’efficientamento
energetico e della sicurezza che saranno introdotte sul mercato nei
prossimi mesi”.

L’azienda in Italia si concentrerà nello sviluppo e diffusione
di infrastrutture per reti TLC, soluzioni di Cloud Computing per
operatori di telecomunicazioni, display professionali, sistemi per
la sicurezza e piattaforme di Unified Communications. Govigli ha
affermato che “la nuova realtà sarà in grado di proporre
soluzioni integrate e convergenti a una vasta gamma di clienti, e
di favorire l’integrazione dei nostri numerosi prodotti in
questa’area geografica”.