Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Nel 2008 crescita del 16% del fatturato

03 Apr 2009

Wellcomm Engineering, system integrator italiano che opera da 15
anni nell’ambito della progettazione, realizzazione e
integrazione di sistemi di telecomunicazioni e per il trattamento
delle informazioni, chiude l’anno 2008 con un risultato
favorevole per tutto il gruppo, nonostante la difficile congiuntura
economica.

Il fatturato del Gruppo Wellcomm Engineering (che comprende le
partecipate Sicab Telecomunicazioni e Security Engineering) è
cresciuto del 16% rispetto al 2007, attestandosi a 14 milioni di
euro.

Il mercato di riferimento principale è quello del finance,
(banche, istituti di credito e assicurazioni) che richiede, in
particolare, progetti per la sicurezza delle reti; seguito dai
settori dell’industria e dei servizi.
Wellcomm Engineering si occupa di tutte le fasi progettuali e
realizzative relative all’implementazione di reti e soluzioni
calibrate sulle esigenze dei propri clienti, fino alla formazione
degli operatori sul campo e ad un servizio assistenza disponibile
ventiquattro ore su ventiquattro.
Per contrastare la crisi di mercato ed essere sempre più
competitivi, Wellcomm Engineering ha infatti potenziato i servizi
di assistenza al cliente; tra le novità, il servizio di
tracciabilità dei ticket, un sistema di gestione on line delle
richieste di assistenza da parte dei clienti, che possono
monitorare in tempo reale lo stato della segnalazione e i tempi
della sua effettiva risoluzione. Attraverso un sistema di
reportistica, azienda e cliente sono sempre aggiornati sugli
interventi eseguiti, sulle tempistiche e sulla situazione delle
segnalazioni (ticket), in attesa o concluse.

“I risultati ottenuti da Wellcomm confermano la validità della
nostra offerta – commenta Nino Marsanasco, Amministratore Delegato
di Wellcomm Engineering. – Il Gruppo continua a far bene, pur
operando in un clima economico difficile e con una forte pressione
sui prezzi. Possiamo affermare che non ci sono stati tagli nel
Gruppo, le expertise del nostro team sono alla base del valore
aggiunto che siamo in grado di offrire ai nostri clienti, e il
primo elemento su cui investire. Il nostro impegno è continuare in
questa direzione, mantenere alto il nostro livello di
specializzazione per mantenete alti gli standard di servizio.”