Nel nuovo Galaxy Note un segreto da mille dollari - CorCom

SMARTPHONE

Nel nuovo Galaxy Note un segreto da mille dollari

Costerà circa 1.100 dollari il numero 8 di Samsung. Data di lancio il 26 agosto: in tempo per mantenere un leggero vantaggio sull’uscita del nuovo iPhone

03 Lug 2017

Oltre i mille dollari. E’ il prezzo con cui potrebbe presentarsi sugli scaffali il Samsung Galaxy Note 8, lo smartphone con cui Samsung dovrà far dimenticare il flop del Note 7, atteso a fine agosto, avrà uno schermo da 6,3 pollici. Lo smartphone entry level 64Gb costerà circa 1.100 dollari, 130 in più rispetto all’iPhone 7 Plus. Continuerà a supportare una microSD espandibile e sarà il primo smartphone Samsung a doppia fotocamera.

La data di uscita, il 26 agosto, garantisce lo stesso ritmo seguito finora per il lancio delle njuove generazioni e mantiene inoltre un leggero vantaggio rispetto alla data tradizionale di Apple per i nuovi iPhone.

Il prezzo così elevato è imputable ai costi più alti di alcune componenti, non meglio precisate. Tra queste, tuttavia, non ci sarebbe la tecnologia che consente di integrare il lettore di impronte digitali nello schermo.

Si tratta della stessa tecnologia che dovrebbe contribuire a portare sopra i mille dollari il costo dell’iPhone 8, lo smartphone con cui Apple in autunno celebrerà il decimo anniversario del melafonino. Il Note 8 è il successore dello sfortunato Note 7, che Samsung l’anno scorso ha dovuto ritirare dal mercato a causa di alcuni episodi di esplosioni della batteria. La compagnia ha tuttavia confermato che quel modello di smartphone, ricondizionato e “perfettamente sicuro”, tornerà in vendita in Corea del Sud venerdì 7 luglio.

Argomenti trattati

Approfondimenti

G
galaxy note 8
S
Samsung