"New look" digital per Notartel: è online il nuovo sito - CorCom

IL PORTALE

“New look” digital per Notartel: è online il nuovo sito

Il presidente Michele Nastri: “Questo strumento sarà un luogo di informazione aziendale trasparente, e offrirà occasioni di approfondimento su tutto ciò che riguarda l’attività notarile e il ruolo del notaio nella dimensione delle nuove tecnologie”

04 Set 2017

A.S.

Notartel rafforza la propria presenza online e sbarca su Internet con un nuovo sito, www.notartel.it. La società informatica del notariato, partecipata da Consiglio nazionale del notariato e Cassa del Notariato, è impegnata fin dalla fondazione, nel 1997, ad accompagnare la crescita del “notaio digitale”, si legge in una nota della società, “realizzando e gestendo servizi informatici e telematici per contribuire al processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione”.

“La tecnologia – afferma Salvatore Lombardo, presidente del Consiglio nazionale del Notariato italiano – sorregge il notaio nel suo essere presidio della legalità e della trasparenza. Una società informatica come Notartel ci assiste anche in un altro importante processo, quello della semplificazione, in particolare nella delicata materia della tenuta dei registri. Siamo orgogliosi di essere la prima professione ‘senza carta’ o paperless, come si dice adesso, nel Paese. La digitalizzazione del notariato ha contribuito a migliorare la posizione dell’Italia nelle classifiche della competitività mondiale e penso che in futuro dovrà continuare a garantire il massimo in termini di sicurezza e qualità”.

Notartel – aggiunge Michele Nastri, presidente della società e consigliere del Cnn – è ormai una realtà nello scenario della digitalizzazione della Pubblica amministrazione e preserva, o meglio accresce, le tutele e la sicurezza per il cittadino che entri in contatto con la funzione notarile. Per circa venti anni abbiamo scelto per diverse ragioni di essere poco presenti sul web, pur essendo una società informatica. Oggi l’importanza anche nel dibattito pubblico degli ambiti in cui operiamo e l’attenzione dei cittadini verso il nostro lavoro ci hanno spinto a realizzare un sito che vuole essere certamente un luogo di informazione aziendale trasparente – conclude – ma anche offrire occasioni di approfondimento su tutto ciò che riguarda l’attività notarile e il ruolo del notaio nella dimensione delle nuove tecnologie”.

Il sito, realizzato dal team Notartel, ha un disegno grafico dinamico e pulito indirizzato a una piena leggibilità e chiarezza dei contenuti, e si articola in quattro sezioni principali (società, servizi, comunicazione, qualità) con grande spazio alla presentazione delle diverse attività aziendali e una specifica area informativa con la possibilità di scaricare la newsletter Notartel Infonews.