Nexive lancia BollettinoWeb: niente più code per pagare

30 Mar 2017

È online da oggi la piattaforma BollettinoWeb di Nexive. E promette di farvi dire addio alle code grazie ai pagamenti online di bollette e fatture. La nuova iniziativa del primo operatore privato del mercato postale italiano è il frutto di una partnership con PayTipper, istituto di pagamento che offre servizi innovativi e sicuri, per la gestione degli incassi e dei flussi finanziari di aziende, reti e cittadini.

Le aziende italiane pubbliche e private, dalle utilities agli operatori telefonici, potranno offrire ai propri clienti uno strumento facile, veloce e sicuro per effettuare il pagamento delle bollette o fatture emesse. La piattaforma BollettinoWeb consente infatti al cliente finale di pagare bollettini postali, bancari (Mav e Rav) e del circuito PagoPA direttamente dal sito Internet dell’azienda.

Le imprese non avranno bisogno di aprire conti correnti, né sottoscrivere un contratto di Pos Virtuale o stipulare accordi con altri intermediari. Mentre al cittadino basterà essere in possesso di un Pc, o di un qualsiasi altro dispositivo mobile con connessione Internet, per effettuare il pagamento di un bollettino tramite carta di debito o credito, senza l’obbligo di un conto online. Sarà sufficiente accedere alla sezione dedicata del sito web dell’azienda, gestita da Nexive e PayTipper.

I clienti potranno quindi beneficiare di uno strumento di pagamento semplice e immediato con i prezzi esposti, senza ulteriori costi aggiuntivi, mentre le aziende potranno aggiungere un nuovo canale di incasso e pagamento online, che garantisce il massimo grado di sicurezza al cliente. L’azienda potrà ottimizzare le attività di rendicontazione e tesoreria, grazie a flussi provenienti da un unico intermediario.

“Nonostante in Italia l’Internet Banking sia un servizio in costante crescita, sono ancora numerosi gli Italiani che non utilizzano la Rete per effettuare operazioni bancarie. BollettinoWeb nasce proprio per loro – spiega Benedetto Mangiante, Marketing & innovation director di Nexive -. Con carte di debito o di credito, i cittadini che non utilizzano un conto online potranno comunque effettuare il pagamento di bollette e fatture direttamente sul sito web del proprio operatore di riferimento ed evitare in questo modo lunghe code agli sportelli. Il processo di digitalizzazione dell’Italia e la diffusione di una cultura del digitale, aggiunge Mangiante, “passano infatti anche attraverso operazioni semplici come il pagamento di un bollettino. Questo nuovo servizio è un ulteriore passo avanti a sostegno di questa evoluzione e conferma il nostro impegno nel semplificare e incrementare l’efficienza dei servizi, accompagnando i cittadini in un graduale percorso di trasformazione digitale”.

La sicurezza di BollettinoWeb è garantita in tutte le fasi del processo. Una volta che si accede alla piattaforma, direttamente dal sito web dell’azienda partner, è possibile pagare la cifra indicata nell’avviso di pagamento, attraverso carte di debito e di credito Maestro, MasterCard, Visa e V Pay. PayTipper, gestore dell’operazione di incasso, rilascerà al cliente che ha effettuato un pagamento, una ricevuta che certifica la corretta esecuzione dell’operazione. Sarà inoltre presto disponibile anche il servizio di pagamento tramite MyBank.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
bollettino
N
Nexive
P
pagamenti