Nokia, Markus Borchert a capo delle attività europee - CorCom

LA NOMINA

Nokia, Markus Borchert a capo delle attività europee

Secondo step di designazioni dopo quello di inizio ottobre in cui era stati individuati i vertici delle 4 aree mondiali. Il Cco Ashish Chowdhary: “La nostra mission è continuare a innovare”

13 Nov 2015

A.S.

Sarà Markus Borchert a guidare le attività europee della società nata dalla fusione di Nokia e Alcatel-Lucent, ufficializzata alla metà di aprile del 2015. Con questa iniziativa la socieà ha dato vita alla seconda ondata di nomine per la riorganizzazione della società, dopo la prima che risaliva all’inizio di ottobre, e in cui si erano stabiliti i vertici dei quattro business group: reti mobili, reti Ip e ottiche, applicazioni e analisi, reti fisse.

A Markus Borchert spetterà il compito di supervisione sulle customer operations della nuova realtà per il territorio europeo, guidando l’esecuzione delle strategie e assicurando la qualità del servizio clienti, con una forte focalizzazione sull’innovazione e la qualità.

Borchert è attualmente senior vice president Market Europe per Nokia Networks, dopo essere stato tra il 2012 e il 2015 presidente dell’area greater China e ancora prima capo delle customer operations nella stessa regione.

Nel suo nuovo incarico Borchert riporterà direttamente ad Ashish Chowdhary, chief customer operations officer: “Siamo onorati di annunciare la nomina di Markus Borchert – afferma Chowdhary – che porta con sé una grande capacità ed esperienza e sarà una grande risorsa per la squadra del management. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui per continuare a innovare al servizio dei nostri clienti, mettendo a loro disposizione prodotti e servizi di qualità, e posizionando Nokia come un punto di riferimento per connessioni sicure e senza interruzioni per le persone e le cose, a prescindere da dove si trovino”.

La nomina, conclude la società in una nota, sarà operative soltanto dopo il closing dell’offerta pubblica di scambio per l’acquisizione di Alcatel-Lucent e l’espletamento di tutte le procedure del caso.