Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Numero uno nelle piattaforme sociali

12 Lug 2010

Idc, l'istituto che svolge ricerce di mercato, ha incoronato
Ibm leader di mercato mondiale nelle piattaforme sociali, sulla
base del fatturato totale software per il 2009.
Il rapporto Idc mostra che il fatturato mondiale per il mercato
delle piattaforme sociali è stato di 369,7 milioni di dollari nel
2009, con una crescita di oltre il 55%.

È la prima volta che Idc svolge un'indagine sulle piattaforme
sociali mondiali per fatturato. Dai dati emerge che le piattaforme
sociali sono uno dei principali trend tecnologici per le
organizzazioni, a conferma del fatto che le persone – clienti,
dipendenti, business partner e fornitori – stanno cercando modi
più semplici per collaborare, interagire e condividere le
informazioni.

Il rapporto afferma che “le piattaforme sociali sono incentrate,
tra l’altro, sulle applicazioni di social networking, che
consentono alle persone di collegarsi, comunicare e interagire sul
web intorno a un obiettivo o interesse comune”.
Il portafoglio Ibmdi social computing, mashup e tecnologie Web 2.0,
che comprende blog, community, profili, attività, condivisione dei
preferiti e altro ancora, può aiutare le organizzazioni di tutte
le dimensioni a lavorare in modo più intelligente, diventare più
agili e promuovere l’innovazione.

Secondo Idc il software per le piattaforme sociali “promuove un
dialogo a due vie trasparente e autentico, aperto, sincrono e non
strutturato".
“Il software sociale aiuta le imprese a definire la propria
agenda di collaborazione -ha spiegato Alistair Rennie, general
manager, Ibm Lotus Software -. L’uso del software sociale può
trasformare il modo di lavorare delle persone, velocizzando il
business".

I commenti sono chiusi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link