Nuova unit fibra per Enel, a capo Stefano Lorenzi - CorCom

BANDA ULTRALARGA

Nuova unit fibra per Enel, a capo Stefano Lorenzi

La struttura avrà il compito di gestire le strategie del gruppo su scala nazionale e internazionale, applicando il il modello sperimentato con Enel Open Fiber

12 Set 2016

A.S.

Una nuova unità di business a livello globale per gestire la strategia di Enel nella banda ultralarga. A crearla è Enel, affidandola alla guida di Stefano Lorenzi, “manager – si legge in una nota della società – di provata esperienza nel settore”.

“A seguito della positiva esperienza in Italia di Enel Open Fiber – sottolinea il comunicato di Enel – la società per lo sviluppo della banda ultralarga guidata dall’amministratore delegato Tommaso Pompei, Enel, come più volte annunciato, ha creato una nuova unità di business a livello globale, nell’ambito della Global Business Line Infrastrutture e Reti, con il compito di gestire questa nuova dimensione strategica del gruppo sia in Italia sia nel resto del mondo“.

La nuova unità di business “Global Fiber Optic Infrastructures“, conclude la nota, avrà la missione di definire strategie e realizzare modelli di business per lo sviluppo di infrastrutture in fibra ottica da parte del Gruppo a livello globale.