Nuove nomine per la filiale italiana

Pubblicato il 17 Lug 2014

Sap ha annunciato le nomine di Carla Masperi a Chief Operating Officer (COO) e Zoran Radumilo a Innovation Sales Director per la sua filiale italiana. Nel suo nuovo incarico, a diretto riporto di Manos Raptopoulos, COO South Europe di Sap, Carla Masperi sarà responsabile per lo sviluppo del business e delle operazioni di Sap in Italia. In particolare, si occuperà di coordinare l’esecuzione delle strategie, sviluppare e organizzare le competenze in funzione di queste, ottimizzare i processi operativi.

“Sono onorata di questa nuova opportunità di crescita professionale e darò il mio contributo per continuare a sostenere la crescita di Sap in Italia: abbiamo consolidato un’importante credibilità presso i nostri clienti attraverso un insieme di soluzioni ad alto valore capaci di creare vantaggio competitivo. La Networked Economy chiede velocità agilità e semplificazione dei processi: nuove sfide ci attendono e come Sap abbiamo il giusto mix di prodotti e competenze per rispondere a queste nuove sfide di business nelle quali l’IT giocherà un ruolo sempre più determinante. Il mio compito è di declinare le strategie aziendali attraverso un efficace coordinamento e sviluppo delle risorse e attività necessarie al conseguimento di importanti risultati come azienda e come ecosistema”, ha dichiarato Carla Masperi.

Prosegue, così, il suo percorso professionale all’interno di Sap Italia, dove negli ultimi 18 mesi ha ricoperto il ruolo di Innovation Sales Director. con il compito di definire e implementare la strategia in ambito Database, Technology e Mobility. Dal 2007 al 2013 ha lavorato presso l’Ospedale San Raffaele di Milano in qualità di Chief Information Officer, dopo aver precedentemente maturato esperienze manageriali e una profonda conoscenza del mercato IT, con il compito di supportare l’evoluzione in chiave tecnologica delle grandi aziende e dei grandi partner italiani, presso la stessa Sap, Ibm e Reply.

Subentra a Carla Masperi, nel ruolo di Innovation Sales Director Sap Italia, Zoran Radumilo. Nella sua nuova posizione, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Luisa Arienti, Radumilo avrà piena responsabilità di potenziare la strategia di Sap in ambito Database, Technology e Mobility per raggiungere sempre più aziende e consentire loro di beneficiare di una piattaforma integrata a sostegno dell’obiettivo di Sap di posizionarsi sul mercato come The Cloud Company powered by Hana.

“In un mercato complesso come quello di oggi, i responsabili d’azienda sono alla costante ricerca di nuovi modi per trasformare le proprie divisioni IT in strutture agili in grado di fornire un vantaggio competitivo per il business. In questo contesto, Sap sta aiutando i propri clienti a percepire il valore della tecnologia: non come costo, ma come un fondamentale vantaggio competitivo”, ha dichiarato Zoran Radumilo.

Con oltre 20 anni di esperienza nel mercato dell’innovazione, Radumilo ha sviluppato competenze manageriali e una profonda conoscenza del settore IT lavorando in Cisco e in Telecom Italia come consulente di strategia. In particolare, in Cisco ha trascorso 13 anni ricoprendo ruoli manageriali e di livello Executive con responsabilità crescenti per vendite dirette e indirette, sviluppo di politiche di canale, definizioni di piani di recruiting, compensation e performance della forza vendita, e presidio di clienti strategici, sia in Italia che Emea, Russia ed Emerging Markets, con una particolare focalizzazione su progetti innovativi nell’ambito dell’Internet delle Cose, Cloud e Lob.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati