Nuovo look per Your Music - CorCom

Nuovo look per Your Music

02 Apr 2014

Spotify cambia il proprio look: layout più scuro, caratteri rinnovati e immagini più tondeggianti ma non solo. La piattaforma di musica in streaming non ha migliorato solo l’estetica, con il lancio di Your Music (La tua Musica), infatti, Spotify soddisfa l’esigenza degli utenti di poter organizzare la propria musica nella modalità migliore. La Tua Musica è il sistema perfetto per salvare, organizzare e sfogliare la propria libreria musicale, secondo i propri gusti. Tutto in un unico posto, disponibile su tutte le piattaforme.

Costruire la propria collezione personale di musica sarà quindi molto più facile. Con La Tua Musica – La tua libreria musicale, ora è possibile salvare gli album e sfogliarne le copertine, radunare gli artisti preferiti e creare playlist per ogni umore o momento. Se si trova una canzone o un album di proprio gusto, basta cliccare su salva per aggiungerla alla propria libreria. Un restyling di successo, portato avanti dopo aver chiesto consigli agli utenti. La richiesta era di avere un’interfaccia più scura e l’azienda ha lavorato per realizzarla.

Migliorata anche la funzione Sfoglia, con contenuti ancora più rilevanti e localizzati. Non importa se un utente stia cercando qualcosa per addormentarsi o la playlist perfetta per prepararsi a una grande serata: trovare la musica perfetta per ogni momento non è mai stato così facile.

“Vogliamo assicurarci che gli utenti di Spotify abbiamo a disposizione la migliore esperienza musicale possibile, anche a livello visivo, con una piattaforma facile da usare e disponibile su tutti i dispositivi”, dichiara Michelle Kadir, Director of Product di Spotify. “Il nuovo design rispecchia ciò che per noi è più importante: la musica. Grazie all’introduzione di La Tua Musica, salvare i propri brani preferiti diventa davvero semplice”. La nuova interfaccia, La Tua Musica e la nuova funzione Sfoglia sono disponibili da oggi per gli utenti iPhone, PC e web, e saranno presto disponibili su tutte le piattaforme.

Argomenti trattati

Approfondimenti

S
spotify