Nuovo portale Frecce: in viaggio più “connessi”

Pubblicato il 04 Mar 2016

placeholder

Nuove interfacce, una grafica più chiara, caratterizzazione cromatica e soprattutto un’unica registrazione per tutti i servizi disponibili. Sono queste le caratteristiche del nuovo portale Frecce, che accompagnerà i viaggiatori di Trenitalia a bordo dei Frecciarossa e dei Frecciargento. Sui treni ad alta velocità della compagnia ferroviaria saranno a disposizione, gratuitamente, film italiani e stranieri, anche in lingua inglese, programmi tv, playlist musicali, notizie Ansa, informazioni sull’andamento del viaggio aggiornate in tempo reale e connessione Internet WiFi fornita da Tim, che ha anche collaborato al nuovo portale.

Non servirà più nemmeno effettuare la registrazione a ogni viaggio: basterà farla una sola volta e utilizzare le stesse credenziali create tramite numero di telefono e password a ogni viaggio.

Il portale è compatibile con i principali sistemi operativi e browser di navigazione ed è accessibile tramite la connessione alla rete WiFi di bordo, tramite pc, tablet o smartphone. Basta solo lanciare il proprio browser Internet, digitando un qualsiasi indirizzo o direttamente www.portalefrecce.it. In alternativa, per chi ha un device mobile, è possibile godere dei servizi anche utilizzando l’innovativa app gratuita “Portale Frecce”, scaricabile da Apple Store e Google Play.

La costante evoluzione del mercato e l’esigenza di soddisfare al meglio i bisogni di diversi target di clientela hanno reso l’innovazione un elemento fondamentale della nostra strategia aziendale – commenta Gianfranco Battisti, direttore della Divisione passeggeri nazionale e Alta velocità di Trenitalia -. Il nuovo Portale Frecce s’inserisce pienamente in quel percorso di innovazione che abbiamo intrapreso da anni e che punta a rafforzare la gamma di servizi complementari in grado di rendere unica, per i nostri clienti, l’esperienza di viaggio con Trenitalia”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!