Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Ocè la “Sustainability Week” per raccogliere nuove idee

23 Apr 2009

Océ, multinazionale olandese leader nel settore della stampa e
della gestione documentale, pubblica per il quinto anno consecutivo
il Sustainability Report 2008. Il documento, scaricabile dal sito
Océ al link www.sustainability.oce.com/sustainability-2008.asp,
informa e aggiorna su tutte le novità, i programmi e le attività
che Océ mette in atto, in Italia e nel mondo, per conciliare lo
sviluppo del business con il rispetto per il pianeta che ci ospita
e le risorse che utilizziamo.

Una storia di attenzione alla sostenibilità che parte dalla
fondazione di Océ, 132 anni fa con la produzione di coloranti
naturali per la margarina. Una storia che prosegue oggi con la
ricerca di tecnologie di stampa innovative, che minimizzano
l’impatto ambientale: prodotti ergonomici, dotati di interfacce
intuitive, sistemi progettati con logiche di eco-design per
minimizzare il consumo di energia e per essere riciclabili al 90%,
soluzioni che hanno ricevuto riconoscimenti per il design,
l’innovazione ed il livello di performance.

Green Business is good business
Océ è orgogliosa della sua storia che crea valore per
l’azienda, per i suoi clienti e per il pianeta in cui viviamo.
E’ l’unica azienda del settore a essere stata seleziona partner
del programma Climate Action delle Nazioni Unite, finalizzato a
indurre e sostenere comportamenti eco-sostenibili.
Océ grazie alle competenze sviluppate, aiuta i suoi clienti a
razionalizzare ed ottimizzare i flussi documentali negli uffici e
nei centri stampa, e stimola comportamenti di stampa
eco-sostenibili. I clienti di Océ ottengono: riduzione del consumo
di energia, riduzione delle stampe errate e non indispensabili,
riduzione delle emissioni di rumore, ozono, polvere e toner,
riduzione dei rifiuti non riciclabili.

“Tutto questo è un risparmio ed un valore per i nostri
clienti” dichiara Geert Rongen, Amministratore Delegato di
Océ-Italia. “Océ mette in atto a tutti i livelli strategie che
aiutano i clienti ad innovare e risparmiare risorse per il pianeta.
Ad esempio abbiamo lanciato una gamma di prodotti, Océ Prémia
Class, che offrono le medesime prestazioni dei prodotti nuovi, ad
un costo inferiore poiché utilizzano parti e materiali riciclati,
mentre per la stampa di produzione abbiamo Océ VarioPrint® 6250
che utilizza il 40% in meno di energia di altri sistemi equivalenti
della concorrenza. Océ ColorWave® 600 invece ha rivoluzionato il
mondo della stampa grande formato, con la sua tecnologia
CrystalPoint® che cristallizza tonergel su carta non trattata e
porta a zero le emissioni.”

Le iniziative della settimana
La Sustainability Week si articola in una serie di iniziative
finalizzate ad aumentare la conoscenza sui temi dell’ambiente e
della sostenibilità, con l’obiettivo di stimolare e diffondere,
sia tra le persone di Océ-Italia che tra i suoi clienti,
comportamenti positivi e piccoli cambiamenti nelle azioni di tutti
i giorni, che garantiscano un impatto positivo sull’ambiente.
Océ-Italia, quindi, lancia una campagna di comunicazione interna
ed esterna sui comportamenti eco-compatibili per la vita
d’ufficio, per la stampa, per la guida. Altre iniziative
equivalenti sono in corso nelle altre compagnie operative di
Océ.
Tutti i dipendenti Océ nel mondo partecipano a un Sustainability
Contest per raccogliere idee e proposte su come rendere Océ più
sostenibile. L’idea vincente sarà annunciata il 5 giugno,
giornata mondiale dell’ambiente.