Office 2010 si fa “social”. Al via la nuova versione

Spazio alle applicazioni web based e all’integrazione con i social network. Da domani disponibile per le aziende con accordo di licenza, da giugno la versione pacchettizzata

Pubblicato il 12 Mag 2010

Semplicità d’uso e facilità di lavoro sono le parole chiave che
contraddistinguono la nuova versione di Microsoft Office 2010.
La suite si presenta interamente rinnovata e adeguata anche ai
concetti del web 2.0 e del "software-as-a-service”.

Diverse applicazioni offerte come Word, Excel, PowerPoint e
OneNote, ma anche in edizione web based, cioè SharePoint Server,
Visio e Project, saranno infatti disponibili anche via
Internet.

Office 2010 non ignora la crescente popolarità dei social network:
il nuovo strumento Outlook Social Connector permette di condividere
i file elaborati sulle principali piattaforme del social web, come
Facebook, MySpace e LinkedIn. Il lavoro di gruppo potrà diventare
più facile.

La versione 2010, studiata per operare in cloud (quando sarà
disponibile la versione online della suite), sarà più conveniente
anche sotto il profilo economico: Office 2010 costerà nella
versione top 700 euro, meno della versione 2007 che costava quasi
800 euro.
Da domani le aziende potranno scaricarla tramite accordi di
licenza, mentre a partire dal prossimo giugno sarà disponibile
anche a consumatori e aziende senza accordi di licenza.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati