Online il sito di e-commerce

Pubblicato il 15 Dic 2011

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Tnt Express Italy è il primo top player del trasporto espresso ad
entrare direttamente nel mondo dell’e-commerce con una
piattaforma web autonoma rispetto al proprio sito tnt.it ed
espressamente pensata per chi vuole utilizzare servizi di trasporto
semplici, d’uso immediato e a costi contenuti.

tnt-click (www.tnt-click.it) – questo il nome del nuovo sito – si
rivolge ai professionisti, alle piccole aziende che navigano in
rete, ed è pensato e realizzato per piccole realtà che operano
nell’e-commerce: indipendente da www.tnt.it ma allo stesso tempo
complementare a livello di offerta.

tnt-click è estremamente intuitivo, tanto che in soli quattro
click è possibile infatti attivare una spedizione: basta inserire
la località di partenza e arrivo e la data del ritiro, specificare
cosa si deve spedire, indicare l’indirizzo e pagare. Poi, basta
attendere il passaggio dell’incaricato Tnt. Il costo è
estremamente competitivo: si parte da 6,55 euro, IVA compresa e si
può spedire in tutta Italia, con ulteriori sconti per chi si
registra sul sito.

Un prezzo reso possibile dalle caratteristiche operative
“basic” del servizio: trasporto unicamente nei confini italiani
e via road, senza opzioni time-definite o spedizioni
internazionali, pagamento anticipato e assistenza gestita
esclusivamente on-line, con alle spalle però, la sicurezza di
affidarsi al leader nazionale del trasporto espresso.

L’offerta di tnt-click è stata tarata, anche dal punto di vista
grafico, sugli standard del web, grazie ad interventi ad hoc sul
design e sulla navigabilità del nuovo sito, di facile lettura e
immediata comprensione pur mantenendo un chiaro family feeling con
il sito Tnt.

Luca Dozio, Marketing Manager di TNT Express Italy, spiega le
ragioni di questa proposta: “Tnt è il primo player sul mercato
dell’express a presentare una finestra di dialogo con i propri
clienti di questo tipo. Tnt click è un servizio essenziale ma
sicuro che nasce dalla volontà di fornire un’alternativa ai
nostri servizi “white gloves” proponendo un’opzione disegnata
per i navigatori del web, con caratteristiche base a prezzi
competitivi attraverso un canale di vendita on-line end-to-end
reattivo e flessibile. Si tratta di una porzione di mercato che sta
avendo una crescita esponenziale e pertanto ha un enorme
potenziale”.

Il tutto senza sovrapposizioni o contrasti con l’attuale
portfolio di servizi Tnt: tutto è svolto on-line attraverso una
modalità self service e le operazioni, dalla richiesta di ritiro
al tracking, dal pagamento all’assistenza avvengono in maniera
automatizzata senza interventi diretti di personale Tnt, in modo da
mantenere una netta e percepibile differenziazione rispetto ai
clienti “non web”.

“L’obiettivo – prosegue Dozio – è quello di attrarre
quindi una nuova fascia di clienti, e anche di rispondere ai
cosiddetti “virtual provider” che si propongono senza alcuna
struttura operativa rivendendo servizi di trasporto attraverso un
sito web. Il nostro brand – conclude – è sinonimo di eccellenza
e quando decide di parlare con i propri clienti lo fa direttamente
e senza l’uso di intermediari”.

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