Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

OOi 6th sense, il pavimento che simula il mare delle Maldive

21 Apr 2009

Un pavimento che ci fa immergere nel mare delle Maldive e sentirne
il profumo, una parete che ci fa entrare in un bosco autunnale e
sentire il crepitio delle foglie secche e la fragranza del
sottobosco.
L’arredo del futuro è virtuale, possibile ed estremamente chic e
si chiama iOO 6th SENSE – una soluzione digitale interattiva che
rinnova il concetto di ‘interior decoration’, ridefinendo e
reinterpretando gli ambienti di casa.

iOO 6th SENSE, facile da usare e piccolo quanto un notebook, si
basa sulla tecnologia di interazione naturale, che permette di
portare il mondo che c’è fuori all’interno di una stanza e di
rievocarne i profumi, dialogando con lo spazio attraverso gesti e
movimenti abituali, quali ‘camminare’, ‘indicare’,
‘prendere’, ‘sfogliare’, ‘calciare’, etc.

iOO 6th SENSE è progettato da iO – azienda trevigiana affermata a
livello mondiale per la realizzazione di spazi e oggetti
interattivi, (www.ioagency.com) – insieme a Oikos Fragrances
(www.oikosfragrances.com). Le due aziende, che hanno in comune
italianità e innovazione, hanno scelto di unire le proprie
competenze per dar vita a un prodotto unico nel suo genere, che
trasforma il design d’interni in un'esperienza polisensoriale
dove vista, olfatto e udito viaggiano di pari passo con la
tecnologia e l’interattività.

Michele Ridi, Direttore Strategia di iO commenta: “iOO 6th SENSE,
frutto della collaborazione con Oikos Fragrances è un oggetto
unico, in grado di coniugare contenuti visivi e magici con
evocative sensazioni olfattive. Il risultato avvolge l’ospite
come una sfera, in cui luci ed emozioni giocano con i nostri sensi.
Anche in questo caso, come sempre nel nostro lavoro, l’uomo è al
centro del progetto e crediamo che ogni spazio pensato e disegnato
per accogliere sia l’ambiente ideale per il nostro
prodotto”.

Giorgio Mandarano, Marketing di Oikos Fragrances aggiunge:
“Mettere in scena l’olfatto significa disporre non solo di una
vasta gamma di note olfattive, ma anche di una tecnologia, di una
“machina” teatrale che permetta di regolare lo stimolo
olfattivo in quantità e qualità, creando quella dinamica fra
intensità e varietà che affascina, suggerisce, crea mondi odorosi
tipici, inconfondibili, emozionanti e memorabili.”

iOO 6th SENSE comprende 16 ambientazioni abbinate a 16 diverse
fragranze, raggruppabili in 4 sfere sensoriali:

Elements (Water, Air, Earth, Fire)
Nature (Flowers, Green, Fruits, Woods)
Cooking (Breakfast, Lunch, Tea Time, Dinner)
Emotions (Joy, Meditation, Pleasure, Fascination)

Semplice ed intuitivo, iOO 6th SENSE funziona abbinato ad un
proiettore e in ambienti che consentano una proiezione di 2,8 metri
circa. Il prodotto, prenotabile tramite il sito Internet di iO –
www.ioodesign.com – è disponibile a 7.290 euro + IVA.

iOO 6th SENSE fa parte di iOO, la linea di prodotti progettati da
iO pensata e progettata per venire incontro alle diverse esigenze
del mercato. iOO offre soluzioni mirate e complete per chiunque
desideri entrare in contatto con l’interazione di nuova
generazione: digitale, naturale e invisibile. Per maggiori
informazioni: http://www.ioodesign.com/products.html

I commenti sono chiusi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link