Orio al Serio, banda larga gratuita h24 - CorCom

BANDA LARGA

Orio al Serio, banda larga gratuita h24

La società del Trentino si aggiudica il bando per realizzazione e gestione della rete wifi. Biscontini: “Sarà il primo scalo italiano a offrire un servizio di connessione veloce e gratuito h24”

20 Mar 2014

Lorenzo Forlani

Banda larga e rete wifi gratis 24 ore su 24 per tutti i passeggeri all’aeroporto bergamasco di Orio al Serio: la società del Trentino Futur3 si è aggiudicata il bando per la realizzazione e la gestione della rete wifi dello scalo bergamasco, dal quale transitano nove milioni di viaggiatori all’anno, fino al 2016.

In questo modo gli utenti del terminal passeggeri, ovunque si trovino, potranno fruire del servizio di internet wireless gratuito e senza limiti di tempo. “Siamo molto soddisfatti – spiega Giovanni Biscontini, responsabile commerciale di Futur3 – anche perché si tratta del primo scalo italiano a offrire un servizio wifi gratuito 24 ore su 24 e a banda larga, e non solo in zone limitate. Ciò consentirà ai viaggiatori di poter accedere alla rete in ogni momento e in ogni luogo dell’aeroporto, e a noi di poter strutturare e offrire servizi ad alto valore aggiunto sia a beneficio degli utenti sia, soprattutto, degli sponsor, grazie alla creazione di contenuti interattivi e multimediali per comunicare in modo più efficace e mirato”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
Futur3