LA NOMINA

Oscar Cicchetti designato ceo di Telecom Argentina

La notizia pubblicata da un quotidiano argentino: prende il posto di Stefano De Angelis, oggi a capo della divisione Consumer di Telecom Italia

18 Ago 2014

L.M.

Telecom Argentina ha designato Oscar Cicchetti come nuovo ceo: lo ha riportato in questi giorni il quotidiano argentino El Cronista con una notizia rilanciata dalla testata Telecompaper e da Reuters. Cicchetti prende il posto di Stefano de Angelis, nominato a inizio agosto capo della divisione Consumer di Telecom Italia al posto di Luca Rossetto, che ha lasciato l’incarico di comune accordo con l’azienda.

Fino a gennaio scorso Cicchetti era direttore della strategia Telecom Italia, poi questa direzione è stata accorpata a quella Innovazione, che aveva a capo Cesare Sirone, ed è passata sotto la guida di Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia. Da allora Cicchetti è stato direttore dei Progetti speciali, collaborando con Patuano per specifici progetti all’interno del gruppo.

WHITEPAPER
Trasformazione digitale: le tecnologie più rilevanti per supportare la crescita delle aziende
Digital Transformation

Intanto è stata estesa dal 12 agosto al primo settembre la deadline per la cessione della controllata argentina di Telecom Italia. La vendita del controllo di Telecom Argentina a Fintech, fondo che fa capo al miliardario messicano David Martinez Guzman, attende ancora l’approvazione definitiva dal ministero delle telecomunicazioni argentino SeCom. A novembre 2013 TI ha concordato di vendere la sua intera quota in Telecom Argentina al Fintech Group per 960 milioni di dollari.