Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

PA group, nuove strategie al via con il rebranding

12 Ott 2017

Un uovo brand con il quale, a partire da ottobre 2017, tutte le 10 aziende controllate con sedi in Italia e negli Stati Uniti inizieranno a operare. Ad annunciarlo è PA Group, società specializzata in Business Solutions, Security IT, Networking e System Integration, presente nel mercato globale come fornitore completo di consulenza, tecnologia, servizi e innovazione per l’Industria, le Telco, il Finance e la Pubblica Amministrazione, che in questo modo concretizza il proprio processo di riorganizzazione.

“Il processo di rebranding è parte di una più grande trasformazione che implica l’adozione di un’unica strategia e di una vision comune – commenta il presidente Ennio Baracetti – Grazie al piano di fusioni e acquisizioni intrapreso negli anni, grazie al continuo inserimento di profili specializzati, il gruppo si è evoluto, ha ampliato la value proposition e ha raggiunto una nuova dimensione e un nuovo posizionamento sul mercato. Da fornitori di servizi e tecnologia, siamo diventati promotori attivi dei processi di crescita e di trasformazione digitale dei nostri clienti”.

Un cambiamento di prospettiva ben espresso dal nuovo logo, si legge in una nota della società, che trasforma i singoli punti del precedente brand in linee curve che si estendono nella stessa direzione. “La loro inclinazione – conclude la nota – evoca un movimento fluido che simboleggia dinamismo, inteso sia come rapidità, sia come spirito d’iniziativa, sviluppo, innovazione e capacità di crescita. Concetti, questi, ribaditi anche dal nuovo pay-off che accompagna il marchio: “Leading Business Innovation”.

“Stiamo elaborando il nuovo e importante piano industriale che ci permetterà di competere con i più grandi player e di portare il fatturato dagli attuali 53 a più di 80 milioni di euro – conclude Baracetti – Un obiettivo ambizioso che siamo certi di raggiungere insieme al nostro team di oltre 700 professionisti giovani e specializzati (l’80% ha meno di 40 anni n.d.r). Sono i nostri esperti che, partendo dall’analisi dei processi, realizzano soluzioni innovative, e generano valore per i clienti, contribuendo in modo determinante alla crescita del Gruppo”.