GRANDE DISTRIBUZIONE

Pagamenti in criptovalute: Mondo Convenienza prima in Europa

Iniziativa in collaborazione con Chainside. Si potranno usare le monete virtuali per gli acquisti presso tutti i punti vendita in Italia e sul canale online. Carosi: “Apriamo le porte ancora di più a Millennial e Gen Z”

22 Nov 2022
bitcoin_709061209

Mondo Convenienza ha introdotto i pagamenti in criptovalute per gli acquisti presso tutti i propri punti vendita in Italia, ed online sul canale e-commerce, al sito www.mondoconv.it. Il progetto è realizzato dalla Digital Factory di Mondo Convenienza, il dipartimento di innovazione e sviluppo digitale che opera a supporto di tutta l’azienda, in collaborazione con Chainside, provider numero uno in Italia per l’abilitazione di pagamenti in criptovalute su e-commerce o punti vendita fisici, oltre che per attività di advisoring sulla tecnologia blockchain.

Una forte apertura a Millenial e Gen Z

“La principale sfida per il nostro settore e il mercato retail in generale è saper trasformare i trend in soluzioni accessibili, semplici e a valore aggiunto. Introdurre le criptovalute è per noi un’opportunità per rispondere a un numero di clienti che, sempre di più, sono attenti alle nuove tecnologie e alle nuove modalità di pagamento”, ha dichiarato Dario Carosi, Chief Innovation Officer di Mondo Convenienza. “Abbiamo assistito a un’accelerazione incredibile in tutti i settori grazie all’innovazione. Il nostro target di consumatori si è allargato rispetto alla clientela più matura e tradizionale, accogliendo gli under 35 grazie alle vendite online. Con le criptovalute apriamo le porte ancora di più a Millennial e Gen Z”, ha concluso Carosi.

WHITEPAPER
Scopri le funzionalità chiave per gestire i punti vendita in maniera più efficace
Fashion
Retail

Grande opportunità per tutto l’ecosistema italiano 

“Quando un’azienda del calibro di Mondo Convenienza ci ha chiesto di essere supportata in questo percorso di evoluzione digitale, abbiamo subito compreso che sarebbe stata una grande opportunità per tutto l’ecosistema italiano di fare un enorme passo in avanti in termini di innovazione”, le parole invece di Lorenzo Giustozzi, Chief Executive Officer di Chainside.

Come funzioneranno i pagamenti in criptovaluta

La customer experience, sviluppata completamente in-house, offrirà un percorso semplice e trasparente: chi fa acquisti negli store Mondo Convenienza può scegliere il pagamento in criptovaluta e, tramite un QR code, usare il proprio portafoglio crittografico; chi compra sull’e-commerce può scegliere l’opzione fra quelle disponibili per il pagamento del carrello d’acquisto. In questo modo, si garantisce un servizio di pagamento facile, intuitivo e trasparente, che si inserisce nell’esperienza di acquisto tradizionale.

In forte crescita a livello globale i volumi di transazioni in cripto

Un ulteriore passo nel percorso di innovazione ed evoluzione dell’azienda  leader nella grande distribuzione organizzata di mobili al miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. Da tempo Mondo Convenienza ha messo al centro della propria strategia l’innovazione tecnologica e l’introduzione di soluzioni che interpretino le principali abitudini dei consumatori. Acquistare beni e servizi pagandoli in criptovalute è sempre più comune: a livello mondiale, i volumi totali delle transazioni sono cresciuti di oltre il 500% sul 2020, arrivando a scambi per 15,8 trilioni di dollari nel 2021, secondo quanto riportato da Chainalysis, la più autorevole soluzione per il monitoraggio delle criptovalute al mondo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5