Paola Trecarichi è country manager per l'Italia - CorCom

Paola Trecarichi è country manager per l’Italia

21 Apr 2016

Paola Trecarichi è la nuova country manager per l’Italia di HiPay Group, società finteh internazionale specializzata nei pagamenti digitali. L’azienda ha registrato nel 2015 un incremento del 90% delle attività legate all’offerta Fullservice, con un volume di transazioni trattate pari a oltre 1.3 miliardi di euro. Tra gli obiettivi raggiunti durante l’anno la quotazione alla Borsa di Parigi a giugno 2015 e le partnership con Franklin&Marshall, Greenfitspa.com (Diadora Fitness), Quimammeshop.it (Sfera Editore, Gruppo RCS) in Italia e Auchan e Oclio (DuPareilAuMême Group) a livello internazionale.

Per il 2016, HiPay si focalizzerà principalmente sullo sviluppo internazionale, rafforzando – si legge in una nota della società – la propria presenza anche sul mercato italiano. Il Gruppo, inoltre, continuerà a supportare i merchant attraverso ulteriori accordi per la loro crescita all’estero e ottimizzando tutto il processo tecnologico dei pagamenti digitali per aumentare il tasso di conversioni. In quest’ottica la nomina di Paola Trecarichi alla guida delle attività in Italia ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il rapporto con i brand nazionali.

Trecarichi, che collaborerà in stretta sinergia con il team internazionale, prosegue il comunicato, si occuperà di aumentare il portfolio clienti della branch italiana del Gruppo e di ampliare l’offerta dei metodi di pagamento che ad oggi sono già 220, tra cui SisalPay, Visa, Mastercard, Maestro, PayPal, Klarna, Sofort, Ing Home Pay, iDeal, MultiBanco, GiroPay, Payshop e Multibanco.

“Il mercato italiano dei pagamenti digitali è fortemente in espansione, trainato dagli ottimi risultati dell’e-commerce in generale e il nostro ruolo in qualità di società di FinTech specializzata in pagamenti digitali è quello di far comprendere che il pagamento non è solo una commodity ma una vera leva di business da ottimizzare – afferma Gabriel de Montessus, Ceo di HiPay Group – Tecnologia e servizi a valore aggiunto sono in grado di aumentare notevolmente fatturati e margini. Per questo motivo nel 2016 HiPay si concentrerà ulteriormente sull’Italia e siamo certi che Paola, grazie alle sue competenze e alla sua esperienza nel settore, riuscirà ad apportare un prezioso valore aggiunto alla crescita del gruppo in questo mercato”.

Trecarichi, laureata in Economia all’Università Bocconi di Milano con specializzazione in Operations and Innovation management, ha maturato un’esperienza di quasi dieci anni nell’ambito del mobile payment e mobile commerce e dal 2011 ha ricoperto la carica di Sales & business operations manager per OneBip, società interamente italiana specializzata nei pagamenti online e parte del Gruppo Neomobile.

“Sono onorata – afferma Trecarichi – di entrare a fare parte di una società internazionale come HiPay che continua a investire fortemente in ricerca e sviluppo per offrire ai merchant tecnologie evolute per quanto riguarda dati sui pagamenti, mobilità e protezione anti-frode”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
e-payment
P
Paola Trecarichi