Paolo Arrigoni è il Business Developer & Channel Manager per il Networking

Pubblicato il 31 Lug 2014

Paolo Arrigoni è entrato a far parte dell’organico di EDSlan. Con il ruolo di Business Developer & Channel Manager div. Networking, Arrigoni avrà il compito di generare nuovo Business e incrementare il numero dei Partner fidelizzati al brand Brocade. Arrigoni è un’importante risorsa che si inserisce nel contesto EDSlan, voluta da Brocade per continuare a investire sul proprio distributore di riferimento e che testimonia il piano strategico di sviluppo a medio termine del vendor americano in Italia.

Arrigoni ha maturato più di 20 anni dti esperienza nel mercato del networking e delle telecomunicazioni, lavorando in multinazionali dove ha ricoperto diverse cariche, passando da ruoli tecnici, alle vendite, fino alla responsabilità sul canale. Nella sua carriera lavorativa si è relazionato con Service Provider, System Integrator e clienti Enterprise ad ogni livello, locale e globale.

Arrigoni proviene da Cisco Systems (Italia) dove ha lavorato per 13 anni prima come Service Provider Account Manager (occupandosi di Fastweb) e poi come Partner Account Manager (curando i rapporti con il team vendita e marketing di Fastweb, BT Italia, Wind, Clouditalia, Mc-link, Brennercom, Orange Italia, Verizon Italia, AT&T Italia, T-Systems Italia). Precedentemente ha maturato esperienze in 3COM, AT&T Global Information Solution, Ncr Italia e Sixtel.

“Entrare in EDSlan – spiega Paolo Arrigoni – è per me motivo di grande soddisfazione. Ho accolto con grande entusiasmo questa nuova sfida perché sono convinto che ci siano tutte le condizioni per raggiungere obiettivi importanti. La nostra strategia si baserà su tre fondamenti: la comprovata competenza e capillarità sul territorio di EDSlan nella distribuzione di soluzioni a valore aggiunto in ambito networking/ICT, l’innovazione tecnologica delle soluzioni Brocade in ambito DataCenter e Campus Lan, e infine il programma di canale di Brocade, semplice ed efficace, studiato per massimizzare i benefici per il reseller e per proteggere il suo investimento nei nostri confronti. Con queste premesse sono sicuro che insieme saremo in grado di attirare con successo nuovi partner e di rafforzare il posizionamento di EDSlan e Brocade nel DataCenter e Campus LAN sugli oltre 2500 attuali reseller di EDSlan”.

“I nostri auspici – dichiara Rodolfo Casieri, Direttore Commerciale di EDSlan – sono che Paolo possa con soddisfazione portare il brand Brocade sempre più in alto in Italia, aumentandone la percezione tra i Reseller che lavorano con noi. Il suo livello professionale e di competenza sulle soluzioni e sulle architetture Data Center e di Networking ci permetterà di poter contare su una risorsa con un profilo altamente qualificato e riconosciuto sul mercato e potrà essere di supporto alla nostra forza vendita”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati