Paolo Lorenzoni a capo dell’Ott & New media

Pubblicato il 24 Giu 2015

Paolo Lorenzoni è il nuovo Head of OTT & New Media di Sky Italia, a cui spetterà la responsabilità della struttura e delle attività di Sky Online, a diretto riporto dell’executive vice president programming Andrea Scrosati.

Nell’ultimo anno, si legge in una nota di Sky Italia, Lorenzoni ha lavorato con il team di Sky Online con responsabilità sul lancio di Sky Online TV Box, “un’innovazione importante per una media company come Sky che opera su diverse piattaforme e con modelli di business differenti, portando i propri contenuti di pregio a una platea di spettatori sempre più ampia e differenziata”.

Paolo Lorenzoni ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della comunicazione integrata, a livello nazionale e internazionale, spiega il comunicato di Sky. Dal 2013 è nell’advisory council europeo del PromaxBDA e nel 2012 ha fatto parte del NewsCorp Digital Leaders Collective. In Italia, come partner dell’agenzia multimediale Lab Next, si è occupato di progetti di marketing e comunicazione innovativi per brand televisivi e digitali. Trasferitosi a Londra per assumere la carica di commercial & marketing director di current Tv, Lorenzoni è poi approdato in Sky Italia per lanciare le attività sui social media e, dopo una parentesi di un anno in Discovery Italia come VP Marketing & Digital, è tornato in Sky nel Settembre 2014.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati