Pappanoinweb sul podio degli NC Digital Awards 2014

Pubblicato il 26 Nov 2014

Promuovere la cultura, mettendola a disposizione del pubblico grazie alle possibilità offerte da Internet e dai social network. Con quest’impegno il progetto PappanoinWeb – realizzato da Telecom Italia e dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia – si è aggiudicato a Milano il Premio per il miglior Sito Corporate Istituzionale e il secondo Premio nella categoria Digital Branded Content agli NC Digital Awards 2014, dedicati alle migliori campagne di comunicazione interattive e on line del 2013.

Conversazioni live sul web e sui social network con l’hashtag #Pappanoinweb, possibilità di interagire on line con gli esperti musicologi dell’Accademia, streaming live e on demand su telecomitalia.com/pappanoinweb di un’ampia selezione di importanti concerti, ma anche contenuti esclusivi e apposite guide all’ascolto alcuni giorni prima di ogni appuntamento: delle vere e proprie ‘lezioni-conversazioni’ realizzate da esperti musicologi e dal Maestro Antonio Pappano per preparare gli spettatori alla comprensione dei capolavori in programma.

Sono i fattori che hanno decretato il successo del progetto che, giunto alla sua quarta edizione, nel corso degli anni ha ampliato notevolmente la platea degli appassionati di musica classica registrando oltre 200mila utenti in streaming live e on demand. La sola edizione 2014 di PappanoinWeb è stata seguita da circa 51.000 utenti connessi in Rete, generando una forte interazione sui social network dove sono state prodotte 1.500 conversazioni.

Il Direttore Corporate Social Responsibility di Telecom Italia e Segretario Generale della Fondazione Telecom Italia Marcella Logli ha dichiarato: “Dopo il Premio Cultura+Impresa 2013 come miglior partnership culturale del nostro Paese, anche i riconoscimenti NC Digital Awards attestano l’impegno di Telecom Italia nel ‘condividere valore’ con il più vasto pubblico possibile, grazie a numerosi progetti di Corporate Social Responsibility come PappanoinWeb che consentono una fruizione più delocalizzata e partecipata dei contenuti di qualità assicurata dalle nuove tecnologie”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati