Patrick Zammit è Global President di Avnet Technology Solutions - CorCom

Patrick Zammit è Global President di Avnet Technology Solutions

15 Gen 2015

Patrick Zammit è il nuovo Global President di Avnet Technology Solutions. Lo riferisce in un comunicato la stessa Avnet, impegnata a livello globale nella distribuzione IT. Avnet Technology Solutions è uno dei due gruppi operativi che costituiscono Avnet.

Zammit, già presidente di Avnet Electronics Marketing Emea, sarà responsabile della direzione strategica, dell’operatività e delle performance del gruppo a livello globale. La nomina ha effetto immediato, e Zammit riporterà direttamente al Ceo di Avnet Rick Hamada, succedendo a Phil Gallagher.

Come distributore globale IT, Avnet Technology Solutions trasforma la tecnologia in soluzioni business per i suoi clienti in tutto il mondo. Collabora con clienti e vendor per creare e fornire servizi e soluzioni software e hardware che rispondono ai bisogni in continua evoluzione degli utilizzatori finali. Il gruppo serve clienti e fornitori in Nord America, America Latina e Caraibi, Asia Pacific, Europa, Medio Oriente e Africa. Avnet TS ha generato un fatturato di 11 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2014.

“Sono certo che Patrick sia il leader giusto per cogliere nuove opportunità di crescita profittevole per Avnet Technology Solutions, che contribuiranno al successo a lungo termine di Avnet”, ha dichiarato Hamada. “I risultati conseguiti in qualità di presidente di Avnet Electronics Marketing EMEA includono un significativo incremento della profittabilità così come un aumento delle quote di mercato sia per quanto concerne i semiconduttori sia per il comparto IP&E (Interconnect, Passive and Electromechanical). Zammit ha esperienza nella gestione di mercati geografici complessi e multiculturali ed è riconosciuto un leader appassionato e capace di sviluppare strategie che portano a risultati di eccellenza nel mercati.”

Zammit ha iniziato la sua carriera in Arthur Andersen ed è entrato in Avnet nel 1993. Ha ricoperto varie posizioni in area finanziaria, operativa, pianificazione strategica e come presidente di EBV Elektronik, azienda di Avnet, prima di essere promosso presidente regionale di Avnet Electronics Marketing EMEA nel 2006. Si è diplomato presso la Business School ESLSCA con il titolo francese corrispondente a un master in business administration. Zammit succede a Phil Gallagher, che resta in Avnet per assicurare una transizione senza scosse.