Patrizia Turri è global vp human resources - CorCom

Patrizia Turri è global vp human resources

08 Feb 2016

Patrizia Turri è il nuovo Global vice president human resources di Jobrapido, società specializzata nel settore del recruiting online, ruolo in cui risponderà direttamente al ceo Rob Brouwer. Turri, 47 anni, si occuperà di “guidare la definizione di una nuova cultura aziendale che rispecchierà la crescita a livello internazionale dell’azienda – si legge in una nota della società – che a oggi opera in 58 mercati diversi, oltre che definire programmi di recruitment e di sviluppo dei talenti”.

Prima dell’incarico in Jobrapido, Patrizia Turri ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente nel settore delle risorse umane, acquisendo specifiche competenze nella gestione del cambiamento e nello sviluppo della leadership. Vanta una carriera ventennale maturata in contesti multinazionali tra cui spiccano gli incarichi in eBay, dove nel 2005 ha ricoperto il ruolo di head of human resources for southern Europe e successivamente Learning and development manager per l’Europa, e in Emc Computer System, dove nel 2014 è stata nominata Head of human resources for eastern Europe.

360digitalskill
Accresci le tue competenze digitali: crea il percorso per te e il tuo team
Risorse Umane/Organizzazione
Smart working

Laureata in Scienze Politiche e Sociali presso l’Università Cattolica di Milano, Patrizia Turri ha ottenuto una specializzazione in Talent management presso la London Business School. La sua formazione manageriale si è inoltre arricchita grazie a programmi di leadership frequentati presso la Imd Business School di Losanna.

“Sono molto orgogliosa di far parte del team di Jobrapido – afferma Patrizia Turri – La strada di crescita e sviluppo a livello internazionale che ha intrapreso l’azienda è una sfida affascinante che può essere vinta attraverso un’accurata gestione delle sue risorse e dei suoi talenti. Siamo convinti di essere una squadra forte e determinata, e, solamente grazie al coinvolgimento di tutte le persone, Jobrapido potrà consolidare la propria posizione di leader nel mercato del recruiting online”.