FORUM

Per la prima volta in Italia l’international WWW conference

A Firenze la 24esima edizione del principale forum di dibattito scientifico e accademico sui temi caldi del web del futuro

13 Feb 2015

Nel 2015, l’Italia ospita per la prima volta la International World Wide Web Conference, il più importante forum di dibattito scientifico e accademico sulle future evoluzioni del Web. Alla conferenza WWW2015, che si tiene alla Fortezza da Basso di Firenze dal 18 al 22 maggio, sviluppatori, ricercatori e delegati di aziende e associazioni si confronteranno su standard, applicazioni e sulle nuove frontiere del Web.

Il calendario prevede una lunga serie di workshop, presentazioni, dimostrazioni, tavole rotonde e sessioni interamente dedicate
alle imprese e agli sviluppatori. A fianco dell’International World Wide Web Conference, arrivata alla 24esima edizione, sono previsti anche numerosi eventi collaterali: Digital Disease Detection (terza conferenza sulla prevenzione digitale delle epidemie), MobiSys 2015 (tredicesima conferenza su sistemi e applicazioni mobili), Big 2015 (analisi di grandi basi di dati), Digital Health, Entrepreneurs Track, Digital Marketing e Web for All (dodicesima conferenza sull’accesso dei disabili alle tecnologie, quest’anno dedicata al computing “indossabile”).

EVENTO - 4 NOVEMBRE 09:30
Città e territori: dall’emergenza alla ripresa
Smart city

Nel complesso, a WWW2015 è prevista la partecipazione di quasi duemila professionisti e accademici, provenienti dai cinque continenti. Nel 2014, la conferenza si è tenuta a Seoul (Corea del Sud) e nel 2016 è convocata a Montreal, in Canada.

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
firenze
W
world wide web conference