Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Pernigotti a capo del Marketing nel Mediterraneo

10 Mar 2011

Alcatel-Lucent annuncia la nomina di Paola Pernigotti a Marketing
director – Central Mediterranean Countries e Cis(1), Central,
South-East Europe, del gruppo Enterprise di Alcatel-Lucent.

Paola riporta a Keith Pearce, Sr. Director of Marketing Emea e
nella sua nuova posizione Paola si occupa di coordinare, oltre al
team marketing interno, anche le diverse agenzie di Relazioni
Pubbliche e di Telesales. Rientrano tra i suoi compiti la
definizione e promozione delle politiche e strategie di Marketing
nei 30 paesi in cui opera, tra cui: Italia, Grecia, Israele,
Turchia, Russia, Polonia, Svizzera, Austria, Romania, Bulgaria,
Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Balcani, Ucraina.

Paola Pernigotti è entrata in Alcatel-Lucent nel 2007 a seguito
della fusione tra Alcatel e Lucent, dove lavorava dal 2000, e ha
maturato esperienze prima nell’area di prevendita, e business
development e di vendita, e poi dal 2005 come Marketing e
Communication Manager.

In precedenza aveva lavorato in Cselt (Telecom Italia) dal 1994 al
2000, occupandosi prima di infrastruttura di reti ottiche e poi di
pianificazione di reti mobili, e in Reale Mutua Assicurazioni
(1993-1994).

Sposata con 3 figli, Paola è laureata in Fisica all’Università
di Torino, svolgendo la tesi presso il Fermi Accelerator Laboratory
di Chicago. Nel 1995 ha conseguito il Master in Telecomunicazioni
del Politecnico di Torino.