Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Peter Charness è senior Vp Nord America e Cmo

06 Feb 2014

Peter Charness è stato nominato Senior Vice President Nord America e Chief Marketing Officer di Txt e-solutions, fornitore internazionale di soluzioni di planning del Lusso e del Fashion Retail.

Charness ha esperienze industriali significative nei settori Retail e Cpg – Consumer Product Goods – ed è un leader internazionale riconosciuto nel ‘merchandise and supply chain planning’. Dopo una carriera nel Retail, in cui ha ricoperto diversi ruoli operativi e IT, ha avuto incarichi di prestigio nell’industria del software, in aziende quali Jda Software e Manthan Systems, sviluppando una profonda competenza nelle soluzioni di planning e di ‘analytics’.

“In Nord America, dopo l’acquisizione di Maple Lake a fine 2012 e l’assunzione di persone chiave nelle Vendite e nella Delivery, la nomina di Charness è un ulteriore passo nella nostra strategia di accrescere risorse e focus sul mercato nord-americano” commenta Marco Guida, amministratore delegato di Txt.

Txt continua a far leva su una vasta esperienza di lavoro al fianco di oltre 350 brand globali del Fashion e del Retail, ciò che è alla base dello sviluppo della nostra offerta di ‘integrated planning’ di nuova generazione. TXTPlanning è stato infatti realizzato dalle fondamenta su un’unica piattaforma per coprire tutti i processi di ‘merchandising’, dal design di prodotto, fino al riassortimento dei punti vendita”.

Il nuovo Senior Vp di Txt ritiene che per i Retailer questa sia un’era di cambiamenti rapidi delle tecnologie e delle abitudini di acquisto. Le esigenze di pianificazione dei Retailer sono perciò critiche, ma “sono spesso supportate da un’accozzaglia di tecnologie e processi male integrati, con le stesse funzionalità di base che erano state introdotte oltre un decennio fa” aggiunge Charness. “TXTPlanning finalmente risolve la sfida di creare assortimenti ‘customer driven’, facendo leva su funzionalità di previsione avanzate, sui processi di gestione dei flussi di lavoro e su una interfaccia che è di semplice utilizzo per chi pianifica e per tutte le funzioni coinvolte nel processo di Retail. Sono molto lieto di entrare a far parte del team TXT per portare al mercato questa soluzione di avanguardia: è la ‘next generation’ del Retail”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

T
txt e-solutions

Articolo 1 di 5