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Pieno di vendite per l’iPad2. Mezzo milione di pezzi nel weekend

La nuova versione del tablet di Apple supera di 200mila unità il risultato del predecessore ma c’è un problema di luminosità sullo schermo Lcd

14 Mar 2011

L'iPad 2 si appresta a battere tutti i record di vendita. Nel
corso del primo fine settimana di commercializzazione, già 500mila
iPad 2 sono stati venduti nei 326 punti vendita retail negli
States, At&T, Target, Best Buy, Verizon e negli Apple Store. Lo
scrive il sito www.ipaddisti.it, citando Bloomberg, che si avvale
delle ricerche di Piper Jaffray e delle analisi di Global Equities
Research.

In alcuni punti vendita, addirittura, il sold-out è stato
dichiarato ad appena 4 minuti dall’apertura.

Rispetto a quanto accaduto l’anno scorso con l’iPad di prima
generazione, le vendite sono quasi raddoppiate, poichè dopo il
primo week-end di commercializzazione, ne furono venduti
"solo" 300mila.

L’analista ha rivelato inoltre che l’iPad 2 non faticherà a
raggiungere e superare la previsione di 5,5 milioni di vendite nel
primo trimestre, senza considerare che addirittura il 70% degli
acquirenti non aveva acquistato il precedente modello di iPad.

Non mancano però le critiche al nuovo tablet: secondo Engadget, un
sito web specializzato sulle nuove tecnologie, lo schermo Lcd di
iPad2 sarebbe difettoso, avendo un problema con la
retroilluminazione.

I primi possessori di iPad 2 sono scontenti per questa
retroilluminazione. I supporter della "Mela" difendono il
nuovo device, dichiarando che per risolvere il problema, sarebbe
sufficiente evitare di tenere la luminosità della tavoletta al
100%.

Al lancio dell’iPad1 il milione di tablet venduti fu raggiunto 28
giorni dopo il suo debutto. Il profilo dell’acquirente degli
iPad2 è per il 60% composto da gente che già possedeva un iPad1 e
per il 40% da nuovi clienti. In genere la clientela preferisce
comprare gli iPad2 da AT&T piuttosto che da Verizon.