Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Premio per la miglior strategia e innovazione

24 Mag 2010

Sia-Ssb si è aggiudicata il premio per la “miglior strategia ed
innovazione” nell’ambito dei “Cards and Payments Europe
Awards 2010”, consegnati a Madrid da Vrl, società di ricerca e
analisi attiva nel settore dei servizi finanziari e
professionali.
Il riconoscimento internazionale è stato assegnato a Sia-Ssb nel
corso del principale evento a livello europeo dedicato al mercato
delle carte e dei pagamenti, cui hanno partecipato società e
provider provenienti da diversi paesi tra cui Usa, Gran Bretagna,
Cina, Russia e Turchia.

Come specificato nella motivazione del premio, Sia-Ssb si è
distinta per la capacità di utilizzare l’innovazione tecnologica
e per l’eccellenza nei modelli operativi e di business,
rifocalizzando le proprie attività su aree strategiche in un
momento di profonda recessione economica.
Tra le innovazioni più  interessanti una carta prepagata
multifunzione che permette di effettuare operazioni di pagamento
quali bonifici, incassi, disposizioni permanenti e ricariche, senza
la necessità di avere un conto corrente.

Relativamente ai modelli operativi e di business, la società ha
confermato il suo ruolo di provider tecnologico in grado di offrire
una gamma completa di servizi e soluzioni di pagamento per banche
centrali, banche commerciali, mercati finanziari, Pubblica
Amministrazione e Imprese.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento a
livello europeo che conferma il successo della strategia di Sia-Ssb
di mettere le esigenze dei clienti al centro dello sviluppo e degli
investimenti della società – ha dichiarato Nicola Cordone, Vice
Direttore Generale di Sia-Ssb e Direttore Carte – Sia-Ssb ha
infatti saputo aiutare la propria clientela a sfruttare
l’innovazione come strumento di crescita, anche in momenti di
difficoltà del mercato come quelli attuali. L’espansione di
Sia-Ssb nei mercati dell’Europa centro-orientale ci ha permesso
di comprendere appieno le diverse caratteristiche e specificità
dei consumatori di quell’area e di proporre quindi nuovi prodotti
relativi alle carte di pagamento, basandoci sull’analisi dei
requisiti di questi nuovi mercati e di quelli tradizionali”.
 

I commenti sono chiusi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link